Sci Alpino – Coppa del Mondo: buon 5° posto a Lech-Zuers per Marta Bassino

0
452
Alpine Ski World Cup 2020/2021. Marta Bassino (ITA) Levi (FIN) 21/11/2020 Photo: Pentaphoto

Niente da fare contro l’imbattibile Petra Vlhova (Ski Team Vlha sro), ma ancora una volta Marta Bassino nel Parallelo di Lech-Zuers ha tenuto alto il nome dell’Italia e del Piemonte, risultando la migliore delle azzurre.

La campionessa slovacca ha ottenuto la terza vittoria di fila in Coppa del Mondo, battendo in finale la sorpresa statunitense Paula Moltzan (University of Vermont Ski Team). È tornata
sul podio la ticinese Lara Gut Behrami (Sporting Gottardo), che ha battuto nella finalina per il terzo posto la svedese Sara Hector (Kungsbergets AK).

Nei quarti di finale Marta Bassino era stata battuta proprio da Paula Moltzan di strettissima misura, dopo aver fatto segnare il quarto tempo in qualificazione. La classifica finale vede la cuneese del Centro Sportivo Esercito al quinto posto, mentre Federica Brignone (Carabinieri), superata da Petra Vlhova nei quarti, è giunta settima.

Queste le parole di Marta Bassino dopo la gara: “Giornata più che positiva per me, lunga ma divertente. Siamo uscite stamattina presto per le qualificazioni e poi siamo ri-uscite per la vera gara. Nonostante questo io mi sono impegnata al massimo in tutte le run e alla fine è arrivato questo quinto posto. Da lunedì torneremo a fare allenamento di velocità per preparare le gare di Sankt Moritz”.

Intanto è stata ufficializzata la notizia che i Giganti in programma il 5 e 6 dicembre in Val d’Isère saranno recuperati a Santa Caterina Valfurva, a causa della mancanza di neve nella località francese.

c.s.