Sci Alpino: Marta Bassino out nel secondo Slalom di Levi

0
367
Alpine Ski World Cup 2020/2021. Marta Bassino (ITA) Levi (FIN) 22/11/2020 Photo: by Pentaphoto

Doppietta della slovacca Petra Vlhova (Ski Team Vlha s.r.o.) nel secondo Slalom della Coppa del Mondo femminile 2020-2021 sulla pista Black di Levi.

Prima a metà gara, a pari merito con la svizzera Michelle Gisin (Ski Club Engelberg), la leader della classifica generale della Coppa ha messo le marce alte nella seconda, scavando il margine necessario per il primo gradino sul podio.

Bene ancora la veterana Irene Curtoni (Centro Sportivo Esercito), al suo miglior piazzamento sulla pista finlandese, con l’ottavo posto ad 1”,22/10, dopo essere stata decima nella prima manche. L’altra azzurra a punti è Federica Brignone (Carabinieri), ventiquattresima a 3”,05/100.

Fuori invece nella seconda manche per un’inforcata millimetrica la cuneese Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito), che era diciannovesima a metà gara. Non qualificate alla seconda manche Martina Peterlini, Marta Rossetti e Lara Della Mea, fuori sempre nella prima manche la genovese Serena Viviani (Fiamme Oro Moena), che quando è uscita era
sui intermedi molti simili a quelli delle compagne.

La Coppa del Mondo femminile tornerà a Lech-Zuers, in Austria, dove sono in programma giovedì 26 e venerdì 27 in notturna due Giganti paralleli sia al femminile che al maschile.

c.s.