Il sindaco di Frabosa Sottana Adriano Bertolino ricorda don Mario Rizzo: “Uno dei fari della comunità”

Il primo cittadino del comune monregalese ha voluto condividere il suo personale ricordo del sacerdote, mancato nella giornata di ieri

0
693

La comunità di Frabosa Sottana ha subito nella giornata di ieri un triste lutto. Si è infatti spento il parroco, don Mario Rizzo, sacerdote del paese dal 1974. Don Rizzo aveva 93 anni ed è mancato presso l’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì dove era ricoverato.

Tra i tanti messaggi di cordoglio abbiamo voluto raccogliere la testimonianza del sindaco di Frabosa Sottana, Adriano Bertolino:

“La scomparsa di don Mario Rizzo è una grandissima perdita, in quanto era senza dubbio uno dei fari principali della comunità dal 1974. Lascia un ricordo bellissimo, fatto di una grande disponibilità verso tutti, di una parola per tutti e dell’essere un amico per tutti. 

I nostri rapporti erano buonissimi, ha raggiunto il desiderio di morire da parroco e di non cedere alla vecchiaia. Diceva spesso che lassù qualcuno si era dimenticato di lui, e sarebbe stato bello che se ne fosse dimenticato ancora per un po’. 

La sua era una dedizione completa alla chiesa e alla comunità. Tutti lo piangono in quanto era una persona sempre disponibile, sempre presente anche in questo ultimo periodo in cui l’età si faceva sentire. 

Con la scomparsa di don Mario Rizzo la chiesa ha perso un ottimo rappresentante”