Calcio a 5, sconfitta di misura per l’Elledì Fossano contro Leon. Mister Giuliano: “La squadra ci ha creduto fino alla fine”

Prima sconfitta per gli uomini di mister Giuliano in casa contro la neopromossa Leon. Da sottolineare le prestazioni del portiere Tondi e di Pisante autore di sette goal

0
639

Sconfitta tanto amara per l’Elledì Fossano contro la neopromossa Leon, formazione lombarda. I fossanesi perdono con un perentorio 8-9 ma in svantaggio per 4-9, nella seconda metà del match, tengono aperte le speranze fino agli ultimi secondi con un’incredibile rimonta (da 4-9 a 8-9) quando il portiere Tondi, in stato di grazia, para il colpo di testa di Gerlotto, dopo aver colpito il palo interno, condannando alla prima sconfitta in campionato la formazione gialloblu. Da sottolineare l’autorevole prestazione di Pisante autore di ben sette reti. Nel primo tempo il Fossano, sotto di due gol, è riuscito a recuperare la partita con Vincenti, Oanea e poi il gol di Gerlotto ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 3-5. Nel secondo tempo i gol firmati dall’Elledì sono di Rengifo con una doppietta, poi ancora Oanea Gerlotto e infine Zanella.

Le parole di mister Giuliano nel post partita: “Non abbiamo sofferto il loro gioco, ma le loro ripartenze” – commenta un amareggiato mister Giuliano – “Abbiamo sbagliato tanto oggi, ma abbiamo anche creato tanto. Sinceramente non so cosa dire; il loro portiere oggi è stato super, noi abbiamo preso di nuovo 3/4 pali, soprattutto l’ultimo alla fine. La squadra ci ha sempre creduto, infatti ho chiesto il time out per organizzare l’azione”. Poi il mister sottolinea i problemi del match: “I problemi più grandi sono stati quelli di aver preso il loro terzo gol, poi noi siamo riusciti a pareggiare subito, abbiamo avuto il tiro libero che non abbiamo sfruttato e poi gli altri due gol loro verso la fine del primo tempo. Bisogna migliorare, nessuna scusa di nessun tipo per la partita di oggi”.

 

ELLEDI’ FOSSANO    8

LEON                      9

Elledì Fossano: Lamberti, Rengifo, Oanea, Zanella, Mantino. A disp. Cafagna, Vincenti, Sandri, Radaelli, Gerlotto, Solavagione, Richichi, Mantino. Allenatore Francesco Giuliano.

Marcatori: Pozzi 2, Pisante 7, Gerlotto 2, Oanea 2, Vincenti, Rengifo 2, Zanella

Ammoniti: De Morais, De Oliveira, Rengifo