Emergenza Covid, ASL CN2: 186 posti letto attivati all’ospedale di Verduno

Di 186, 13 posti letto sono di terapia intensiva

0
576

Ad oggi, venerdì 20 novembre, sono 186 i posti letto attivati (per Covid-19) all’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno. Di 186, 13 posti letto sono di terapia intensiva. Sono i dati aggiornati, comunicati dall’ufficio stampa dell’ASL CN2.

ASL CN2 che, con l’occasione, ha diramato una nota ufficiale: “In riferimento ai messaggi denigratori che stanno circolando sui social media relativamente all’assistenza ospedaliera presso il Presidio di Verduno, in particolare alcuni contenuti all’interno dei quali viene sostenuto che ‘i sanitari inventano la positività dei pazienti a proprio beneficio’, per scopi non meglio precisati, l’ASL CN2 smentisce con forza tali illazioni.

Le strutture sanitarie dell’ASL CN2, in particolare il personale sanitario formato da OSS, infermieri, medici, stanno sostenendo un carico professionale ed umano senza precedenti per assistere i cittadini contagiati dal SARS-Cov2 in questa seconda fase dell’epidemia, senza abbandonare le necessità di coloro che hanno problemi di salute non correlati alla malattia dovuta al virus sopracitato.

Il personale in servizio sul territorio e presso l’ospedale di Verduno è quotidianamente sottoposto ad uno sforzo al limite delle possibilità, anche perché gli operatori stessi, in numero molto maggiore rispetto alla prima ondata, sono soggetti al rischio di contagio. Dunque, come evidente, la componente sanitaria, che agisce con abnegazione e sacrificio, non trae alcun giovamento dalla situazione, come, invece, viene erroneamente dichiarato all’interno dei contenuti che stanno girando in questi giorni sui social media.
Come organizzazione sanitaria restiamo disponibili a proseguire l’impegno professionale e assicuriamo la dedizione umana. Aiutateci ad aiutarvi“.