Trinità: tutti negativi i tamponi effettuati agli ospiti ed operatori della struttura per anziani

"Per fortuna la struttura non ha casi positivi" dichiara la responsabile del personale. I parenti possono continuare a vedere gli ospiti tramite video chiamate

0
420

Arrivano buona notizie dal Soggiorno per Anziani di Trinità. Al momento l’intera struttura è Covid free sia per gli ospiti che per tutti gli operatori.

Elisa Fornero, responsabile del personale, dichiara sulla questione tamponi: “Facciamo i tamponi agli ospiti e al personale ogni 15 giorni, come ormai fanno le altre strutture e come richiede l’ASL e la Regione Piemonte”.

“La struttura è divisa in tre piani: pianoterra, primo piano e secondo piano” – spiega la responsabile – “Ci sono stanze apposite che verranno usate nel caso ci fossero dei dubbi sugli ospiti che poi verranno messi in isolamento in attesa di effettuare il tampone; gli operatori sono divisi nei rispettivi piani in modo tale da non mescolarsi, anche per la tutela e la sicurezza degli stessi ospiti e degli operatori”. La Casa di Riposo rimane sempre chiusa ai parenti che non possono vedersi fisicamente, ma hanno la possibilità di prenotarsi per effettuare le video chiamate realizzate dagli operatori oss con il tablet.