Alba Cheer lancia il suo programma di home training

Tramite il proprio canale Youtube la società albese propone quasi 150 video a disposizione di chiunque voglia provare la disciplina

0
440

La chiusura della palestra porta ad escogitare nuove strategie per mantenere un buono stato di forma fisica e farsi trovare pronti alla ripartenza; questo aspetto diventa ancor più determinante in presenza di atleti agonisti impegnati nella preparazione di importanti competizioni nazionali e internazionali. Se per gli atleti di alcuni team di Alba Cheer è abitudine svolgere anche sessioni di home training ad integrazione del normale lavoro in palestra, per altri si tratta di una novità.

Memori dell’esperienza gestita positivamente durante la chiusura primaverile, i coaches della Palestra Titans hanno fatto quadrato per provare a migliorare ulteriormente la proposta. È nato così un programma di home training che poggia su quasi 150 video tutorial messi a disposizione sul canale YouTube di Alba Cheer. I video mostrano le modalità di corretta esecuzione degli esercizi e sono integrati da una descrizione audio; sono disponibili per tutti gli utenti e già dopo i primi giorni dalla pubblicazione stanno ricevendo centinaia di visualizzazioni.

Per ciascun atleta viene predisposta una scheda di lavoro personalizzata per età, ruolo e caratteristiche fisiche, con specifiche indicazioni sulle ripetizioni e i link direttamente ai video on line. Ai più agonisti viene richiesto un feedback visivo sottoposto a valutazione dei coaches (lo svolgimento del programma rientra nei report per le schede MyTitans e nei criteri di scelta dell’atleta del mese), per i gruppi meno competitivi è uno stimolo ad un buono stile di vita e a mantenersi in forma.

Nessuna videolezione dunque, ma la presa di coscienza dell’importanza di continuare ad allenarsi bene e con assiduità, pur consapevoli che il lavoro in palestra è tutta un’altra cosa!

c.s.