Saluzzo: in Consiglio Comunale la problematica delle case di riposo

0
437

Durante il consiglio comunale di Saluzzo, avvenuto ieri sera, mercoledì 11 novembre, tra i vari punti è stato descritto dal consigliere Paolo Battisti un ordine del giorno che porta all’attenzione un problema importante di politica sociale. “Oggi l’emergenza Covid sta portando gravi difficoltà all’interno delle strutture con necessità importanti a livello economico e di personale – continua Battisti – necessità che per qualche verso vanno assistite nella gestione.”

“Una struttura come la residenza per anziani “Tapparelli” ha avuto maggiori costi e minori entrate con una perdita totale di 488.000 Euro. Questo vuole rappresentare un sollecito nei confronti della Regione affinché si trovino ristori e finanziamenti per una gestione assai complessa. L’ordine del giorno si pone in uno stato collaborativo propositivo e costruttivo su una tematica importante e delicata, altresì in un momento emergenziale come quello che stiamo vivendo”.

Dopo vari interventi riassuntivi, relativi all’attività svolta in Regione, per quanto riguarda il reclutamento del personale e la gestione delle risorse, all’unanimità però su proposta della minoranza, tale ordine del giorno, è stato indirizzato anche al Ministero della Salute, escludendo il prefetto ed andando a sostituirlo.