Revello: nella Rsa positivi al Covid 15 ospiti e 6 membri del personale

0
838

Nel comune di Revello ad oggi, giovedì 12 novembre, risultano 78 casi di persone risultate positive al tampone per la ricerca del Covid-19.

Abbiamo sentito anche la presidente della residenza “San Chiaffredo”, dove ad oggi ci sono 15 ospiti della Rsa risultati positivi al tampone, i quali però sono in buone e stabili condizioni di salute, mentre sono 6 i membri del personale attualmente positivi, anch’essi in condizioni buone. La presidente Sanino ci ha delucidato in merito alla questione dei contagi interni alla Rsa chiarendoci e definendo i punti attuati.

Come presidente e legale rappresentate della struttura– ci confida da Signora Sanino Silvana abbiamo attuato alla lettera tutte le procedure del caso, arrivando a spendere circa 70.000 euro tra sanificazioni, accessori Dpi, e incremento del personale, ma non rimpiango nulla e rifarei tutto nella medesima maniera. Abbiamo provveduto a strutturare percorsi diversificati e creato nuclei Covid, per pazienti asintomatici ed altri per pazienti sintomatici, incrementando la struttura di ulteriori 10 spogliatoi affinché il tutto venga contenuto entro i limiti del possibile. Ad oggi -conclude Sanino- la situazione non è preoccupante ed abbiamo tutto sotto stretto controllo, siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fato e speriamo fortemente che il tutto possa risolversi nella maniera migliore possibile”.