Home Attualità Covid-19 a Morozzo, il Sindaco Fissore: “Oscilliamo sui 20 casi, non ci...

Covid-19 a Morozzo, il Sindaco Fissore: “Oscilliamo sui 20 casi, non ci sono situazioni gravi al momento”

0
768

Da qualche giorno il Piemonte è tornato in lockdown e per le piccole realtà ora è dura, ne parliamo con il Sindaco di Morozzo.

Sono passati alcuni mesi dall’ultimo lockdown, la situazione è analoga ma con qualche restrizione in meno. Assieme al Sindaco Mauro Fissore, parliamo della situazione Covid a Morozzo e della gestione di questa seconda ondata.

“A livello di casi oscilliamo sui 20, c’è segnale di recupero nelle situazioni di positività. Al momento non c’è emergenza pesante nel paese, tutti i casi sono stati in famiglia e c’è stato un decesso ma con dei pregressi. 

È cambiata la diffusione, la prima ondata aveva colpito solo la casa di riposo, ora lì non ci sono casi ma al di fuori sì. Per quanto riguarda la scuola, due classi sono in isolamento per dei casi ma sono ormai prossime all’apertura essendo passati 15 giorni.”

Prosegue il Sindaco: “Ci siamo adeguati alle normative, abbiamo mantenuto il mercato del lunedì con alimentari e al momento non ci sono situazioni critiche.

Qualche esercicizio, nello specifico un bar, aveva capito male cosa fosse necessario fare perché un conto è l’asporto, un conto è far mangiare i clienti presso il locale, ora è tutto risolto.

Non ci sono situazioni di cui essere preoccupati, teniamo duro e confidiamo nei cittadini.”