Calcio a 5 Serie B: Elledì Fossano, pareggio rocambolesco a Crema. “Bisogna capire cosa abbiamo sbagliato”

Zanella salva i suoi compagni nel finale, pareggiando un'incredibile partita per 6-6

0
702

Un match ad altissimo livello agonistico ed emotivo quello tra Videoton Crema-Elledì Fossano. Un rocambolesco 6-6 e un match a due volti: il primo tempo completamente di marca fossanese con ben quattro reti segnate da Rengifo, Vincenti, Solavagione e Gerlotto e nel finale gol di Maietti, schierato portiere di movimento; mentre nella ripresa i lombardi cambiano decisamente ritmo, soprattutto grazie al portiere di movimento che ha messo in seria difficoltà l’Elledì, sfiorando anche la vittoria. Però a 44 secondi dalla fine Zanella (doppietta) salva la propria squadra da una sconfitta dolorosa. Per la Videoton Crema hanno segnato Maietti, Lopez, Usberghi, Ghezzi, Tosetti e De Freitas; da segnalare l‘espulsione di De Freitas per doppia ammonizione nel finale e la Videoton Crema che, per protesta, non ha giocato nei primi due minuti del primo tempo.

Le parole di mister Giuliano nel post partita: “Abbiamo sofferto il loro portiere di movimento perché lo usano molto bene. Oggi eravamo contati, in totale eravamo in dieci e anche senza Cafagna che non è stato bene ieri notte. Siamo calati mentalmente e fisicamente nel secondo tempo; già chiudere il primo tempo sul 4-1 non è stato il massimo, perché loro sul 4-0 erano giù di morale e forse il punteggio poteva essere più ampio. Oggi nessun alibi per questo pareggio, bisogna capire che cosa abbiamo sbagliato e dove possiamo migliorare. Ci mancava l’essere giocatore di Oanea e anche Radaelli e Richichi che sanno difendere bene in situazioni come quella di oggi”.

Sulla protesta fatta dai padroni di casa nei primi due minuti in cui non hanno giocato, il mister risponde così: “Noi siamo tra i pochi a giocare, vista la situazione in cui ci troviamo, quindi dobbiamo sentirci fortunati; per rispetto, i primi due minuti, non abbiamo giocato, mentre loro compievano questo gesto di protesta perché probabilmente non volevano giocare oggi”.

Videoton Crema-Elledì Fossano 6-6

Elledì Fossano: Ganci, Gerlotto, Zanella, Rengifo, Mantino. A disp. Vincenti, Sandri, Solavagione, Lamberti, Hichri. Allenatore Francesco Giuliano.

Marcatori: Rengifo, Vincenti, Solavagione, Gerlotto, Maietti, Zanella 2, Usberghi, Ghezzi, Tosetti, De Freitas 2.

Ammoniti: De Freitas 2, Tosetti.

Espulsioni: De Freitas.