Sanità Piemonte, Giuseppe Guerra nominato commissario straordinario per l’emergenza nell’area A.s.l. CN1

0
717
asl cn1

Giuseppe Guerra è il nuovo commissario straordinario per l’emergenza covid-19 nell’ambito dell’Asl Cn1.

Lo ha nominato oggi la Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi. Un provvedimento che si è reso necessario per la gestione specifica dell’emergenza covid-19.

L’incarico, a titolo gratuito, avrà durata fino al 31 maggio 2021, in coincidenza con la scadenza naturale del mandato del direttore generale, Salvatore Brugaletta.

Guerra, 60 anni, manager di grande esperienza, a marzo era stato nominato commissario del Covid hospital di Tortona e, terminato l’incarico nell’Asl di Alessandria, era stato individuato come commissario straordinario per i migranti in agricoltura, nell’ambito dell’Asl Cuneo 1.

«Mai come in questo momento – osserva l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi – c’è bisogno della massima operatività della Sanità territoriale. Ringrazio il direttore Brugaletta che non si è mai risparmiato nel condurre la dura battaglia quotidiana tanto sul fronte ordinario che su quello straordinario della Sanità cuneese e ringrazio il commissario Guerra che ancora una volta mette a disposizione la sua esperienza per dare una mano a superare l’emergenza. Insieme, e con la collaborazione di tutta l’organizzazione sanitaria, sono certo che sapranno offrire il migliore servizio al territorio».