Home Idea Sport Altri sport Lo Sci Alpino verso il 2020/21, Allasina e Graziano: “Stagione importante per...

Lo Sci Alpino verso il 2020/21, Allasina e Graziano: “Stagione importante per crescere”

0
482

Una foto di repertorio di Allasina e Carolli

La nuova stagione degli sport invernali e, in particolare, dello sci alpino, è ormai dietro l’angolo, fatte salve nuove disposizioni sanitarie che potrebbero nuovamente bloccare tutto.

Fabio Allasina, atleta classe 2004 dello Ski College Limone, spiega: “Arrivo da una stagione positiva, anche se come tutti non sono riuscito a portarla a termine, ma sono riuscito ad entrare nella squadra regionale. Il lockdown? Non l’ho patito più di tanto perché vivendo in montagna sono comunque riuscito ad allenarmi all’aria aperta senza perdere troppo la forma fisica. Terminato quel periodo ho lavorato con il Team Fischer per alcuni test allo Stelvio e quindi è partita la preparazione estiva con il Comitato AOC, incastrando ogni tanto qualche stage anche con il mio Sci Club. Non so ancora cosa aspettarmi dalla prossima stagione. Sicuramente però punto a crescere dando il meglio di me in ogni gara sperando che il Covid non fermi di nuovo tutto”.

Luigi Graziano dell’Equipe Limone nella passata stagione, troncata all’inizio di marzo, era all’ultimo anno tra i Children. “Mi è spiaciuto tantissimo non finire la stagione, ma durante il lockdown mi sono allenato a casa e poi, quando è stato possibile, ho ripreso con il gruppo. – sottolinea Luigi – Rimettere gli sci ai piedi è stato bellissimo, così come emozionante è stato iniziare la preparazione con il Comitato. Tra poco tornerò a gareggiare con atleti più grandi di me e quindi sarà stimolante. Da loro cercherò di imparare, sfruttando le loro esperienze. Soprattutto spero che il lockdown non arrivi a stoppare di nuovo tutto. Spero di poter presto tornare a sciare a Limone, che ha dovuto anche lottare con i danni dell’alluvione. Davvero, non vedo l’ora di ricominciare”.