La seconda e terza media di Trinità, Sant’Albano e Bene Vagienna da domani in DAD

"Se la curva dei contagi calerà, riporteremo i ragazzi in presenza", così il Presidente Conte

0
785

Fino a ieri pomeriggio il nuovo Dpcm prevedeva, per le regioni che sono presenti nell’area rossa dove è presente anche il Piemonte, la sospensione delle attività scolastiche in presenza dalla seconda media fino alle scuole secondarie di secondo grado da oggi, ma è stato tutto rinviato a domani. Quindi nelle scuole secondarie di primo grado di Trinità, Sant’Albano e Bene Vagienna oggi le lezioni proseguono regolarmente. Da domani si ricorrerà alla didattica a distanza come è già successo questa primavera.

Come ha riferito ieri sera il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nell’illustrare il nuovo Dpcm, la sospensione delle lezioni va dalle classi seconde medie in su per poter permettere ai ragazzi delle prime medie di continuare un nuovo percorso iniziato un paio di mesi fa: conoscere i nuovi compagni, relazionare con i nuovi professori e abituarsi alle nuove modalità che richiede la scuola.

“Appena la curva dei contagi calerà, uno dei primi allentamenti di queste restrizioni, sarà di riportare tutti i ragazzi di ogni ordine e grado, alla didattica in presenza” – ha dichiarato il Presidente Conte.