Volley A2/M – Mondovì alla caccia della prima vittoria: domenica arriva Brescia

La squadra di Barbiero ospita i lombardi al Palamanera. Il centrale Festi: "Dopo la brutta prestazione di domenica scorsa, ci teniamo a dimostrare qualcosa a noi stessi e ai tifosi"

0
432
L'esultanza del Vbc Synergy Mondovì (Foto Elena Merlino)

Domenica il Vbc Synergy Mondovì tornerà al PalaManera: alle 18 è in programma la terza giornata di campionato contro la Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia. I tifosi questa volta non potranno accomodarsi sulle gradinate del palazzetto, la partita sarà a porte chiuse in base a quanto disposto dall’ultimo Dpcm. Tra i biancoblù c’è grande voglia di riscatto dopo la brutta sconfitta subìta ad Ortona una settimana fa.

GLI AVVERSARI. La squadra di Zambonardi ha riscattato la sconfitta subita a Taranto all’esordio, battendo 3-0 Lagonegro nel palazzetto di casa. I “tucani” sono una squadra molto esperta e rodata, con le collaudate diagonali Tiberti-Bisi e Cisolla-Galliani in banda. Al centro si disimpegnano Candeli ed Esposito, ex della partita assieme al nostro Festi, Frazoni è il libero.

QUI MONDOVÌ. “Andiamo ad affrontare una squadra di assoluto valore – queste le parole del centrale Roberto Festi, che ha vestito la maglia di Brescia l’anno scorso -, dopo la nostra brutta prestazione di domenica ci teniamo a dimostrare qualcosa in più per noi stessi, per i tifosi e tutto l’ambiente che ci circonda. Sarà una partita complicata, ma abbiamo tutto il potenziale e le caratteristiche per dire la nostra, ce la metteremo tutta”.

RECORD. Tra i monregalesi capitan Luca Borgogno è 16 punti dai 2.000 in carriera, e a 5 battute vincenti dalle 100 in tutte le competizioni. L’ex Roberto Festi proverà a raggiungere i 500 attacchi vincenti in carriera (gliene mancano 3).

Tra le fila ospiti, l’alzatore Tiberti è a soli 4 punti dai 900 all time in tutte le competizioni.

PRECEDENTI. Le due squadre si sono affrontate ben dieci volte dal ritorno in A2 dei monregalesi nel 2015. A parte la stagione 2016-17, che ha visto due vittorie per i “tucani”, nelle altre annate Vbc e Brescia si sono divise i successi: è accaduto così anche l’anno scorso, quando i monregalesi persero 3-1 al Pala San Filippo ma si riscattarono imponendosi 3-2 al PalaManera nella gara del girone di ritorno.

ARBITRI. A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Cesare Armandola del Comitato di Pavia in qualità di primo fischietto, coadiuvato dalla signora Rachela Pristerà, del Comitato di Torino. Sarà, invece, Antonio Marigliano l’addetto al videocheck.

MEDIA. Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 18 sul canale Youtube della Legavolley, con il commento di Fabrizio Gasco.

i