Asl Cn2: sospese tutte le attività ordinarie di ricovero e ambulatoriali non urgenti

0
492
Verduno

L’ASL CN2 informa i cittadini che, come da disposizione del D.I.R.M.E.I. (Dipartimento Interaziendale Malattie ed Emergenze Infettive) e dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte, a partire da oggi, giovedì 29 ottobre, saranno sospese tutte le attività ordinarie di ricovero e ambulatoriali NON urgenti, con esclusione di quelle relative alle patologie oncologiche.

La sospensione è resa necessaria da diversi fattori, quali la progressione incessante dell’epidemia da SARS-Cov2, l’incremento esponenziale del fabbisogno dei ricoveri ospedalieri e la correlata necessità di dedicare tutto il personale disponibile.
Il provvedimento è finalizzato ad affrontare al meglio la seconda ondata dell’epidemia da SARS-Cov2, impiegando le risorse disponibili nel modo più efficiente possibile, mantenendo la risposta alla domanda di salute dei cittadini, con riferimento prioritario alle emergenze-urgenze.

Si confida nella collaborazione della cittadinanza perché il rispetto delle regole di distanziamento sociale, di igiene personale e di utilizzo della mascherina potrebbe risultare determinante per accorciare il periodo di sospensione delle prestazioni.

c.s.