Volley A1/F: stasera si torna in campo (senza Cuneo), con tante sfide di cartello

0
417

Si disputa questa sera il secondo turno infrasettimanale della stagione di Serie A1 Femminile di volley, giunta alla ottava giornata del girone di andata.

Quattro sfide in programma, la prima in ordine cronologico alle ore 18.00 tra Il Bisonte Firenze e l’Imoco Volley Conegliano. Dopo la leggera positività al Covid-19 di Naoko Hashimoto emersa sabato, che ha portato al rinvio della gara esterna di domenica contro Busto Arsizio, il gruppo squadra è rimasto in isolamento fiduciario fino a ieri sera, quando sono arrivati gli esiti – tutti negativi – dei tamponi di controllo. Così la squadra di Marco Mencarelli è pronta per affrontare la corazzata gialloblù.

Alle 19.30 toccherà a Saugella Monza e Zanetti Bergamo. Le brianzole fin qui proprio in casa hanno sfoderato le migliori prestazioni e di fronte troveranno le rossoblù rinfrancate dal successo di domenica scorsa contro Perugia.

Alle 20.30, la sfida tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Unet E-Work Busto Arsizio. Tenteranno l’aggancio le umbre, a quota 3 punti in classifica (le bustocche ne hanno 6).

Infine la Igor Gorgonzola Novara, reduce dalla maratona vincente di Scandicci, ospiterà la VBC èpiù Casalmaggiore, che intende ricominciare a macinare punti dopo le ultime due battute di arresto. Tra le rosa torna a disposizione Laura Melandri, che aveva patito un infortunio al ginocchio nella gara interna contro Chieri.

Oltre a Bosca S.Bernardo Cuneo-Banca Valsabbina Millenium Brescia, il cui rinvio era stato già disposto alcuni giorni fa per i casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra delle piemontesi, non si disputerà Reale Mutua Fenera Chieri-Delta Despar Trentino.

La società torinese, infatti, ha accertato un caso di positività nel proprio gruppo squadra e la Lega Pallavolo Serie A Femminile, in attesa dei tamponi di controllo da effettuarsi su atlete e staff, in via precauzionale ha optato per il rinvio della gara a data da destinarsi.

SERIE A1 FEMMINILE – IL PROGRAMMA DELLA 8^ GIORNATA
Mercoledì 28 ottobre, ore 18.00
Il Bisonte Firenze – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Frapiccini-Cerra ADDETTO VIDEOCHECK: Fantoni
Mercoledì 28 ottobre, ore 19.30
Saugella Monza – Zanetti Bergamo ARBITRI: Puecher-Usai ADDETTO VIDEOCHECK: Villa
Mercoledì 28 ottobre, ore 20.30
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Zavater-Talento ADDETTO VIDEOCHECK: Magnino
Mercoledì 28 ottobre, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara – VBC èpiù Casalmaggiore ARBITRI: Piana-Pozzato ADDETTO VIDEOCHECK: Difrancesco

Rinviate a data da destinarsi
Bosca S.Bernardo Cuneo – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Reale Mutua Fenera Chieri – Delta Despar Trentino
Riposa: Savino Del Bene Scandicci

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 18; Savino Del Bene Scandicci 15; Delta Despar Trentino* 13; Reale Mutua Fenera Chieri* 12; Igor Gorgonzola Novara** 11; Saugella Monza* 10; Bosca S.Bernardo Cuneo*** 8; Il Bisonte Firenze* 7; Unet E-Work Busto Arsizio** 6; Vbc èpiù Casalmaggiore* 6; Zanetti Bergamo* 4; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 1.
*una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno