Moretta: grazie alla biblioteca, Halloween arriva direttamente a casa

0
498

«L’anno scorso, in questo periodo, ero alle prese con i preparativi per le letture per bambini per il pomeriggio del 31 ottobre nella biblioteca civica “Benita Millone”di Moretta – spiega la consigliere Manuela Millone -. Parteciparono tantissimi bambini, dai 3 anni in su, che giunsero in biblioteca per ascoltare le letture animate con i loro costumi da fantasmi, streghette e tanta voglia di condividere il piacere di condividere la lettura con gli amici e qualche dolcetto. Seppure Halloween, festa celtica di antica origine non sia una nostra festa, negli ultimi anni ha preso piede anche da noi soprattutto tra i più piccoli che vogliono divertirsi un pochino prima di ricordare, nei giorni successivi i nostri Santi e i defunti».

«Ma quest’anno il Covid ha annullato questo incontro letterario per i nostri bambini, ma non la voglia di poter comunque ascoltare una lettura: ecco l’idea di portarla direttamente nelle case dei piccoli lettori morettesi in modalità on line. Nei prossimi giorni – sottolinea la consigliere Millone -, invierò il link per poter ascoltare la storia di… no, non svelo nulla! Collegatevi tutti, bambini, quando avrete tempo e desiderio di ascoltare, magari seduti comodamente sul vostro letto e…godetevi la lettura».

Saranno inoltre inviati alcuni disegni a tema da poter stampare e colorare, a disposizione anche nelle cartolerie di Moretta. «Potrete appendere i vostri disegni, con un pezzetto di scotch, alla vetrata della biblioteca il 31 ottobre e.. troverete una sorpresa ad aspettarvi».

c.s.