Nuovo DPCM, il presidente dell’Ascom Saluzzo Rinaudo: “Chiusure troppo drastiche, i commercianti si stanno dando da fare” (VIDEO)

0
1077

“L’ultimo Dpcm ha toccato più o meno lo stesso settore dell’altra volta, con chiusure drastiche che tengono poco conto della gestione di una attività del genere, ma vedo l’opportunità nell’asporto, uno spiraglio di luce. Al di là di una prima reazione isterica, che ha colpito tutti in maniera immediata, già da ieri pomeriggio i commercianti si sono adoperati per rimboccarsi le maniche e cercare di andare avanti in qualsiasi modo. Stiamo cercando di vedere se è possibile creare qualcosa tutti insieme, ma non è sicuramente facile”.

Queste le parole del Presidente dell’Ascom Saluzzo e zona, Danilo Rinaudo, che nel video sottostante specifica le motivazioni per il quale va bene protestare, ma in maniera opportuna.

C’è  necessità voglia e desiderio di salvarsi e di salvarci tuti assieme – continua Rinaudo–  noi come associazione saremo molto vicini a chiunque voglia esprimere le proprie opinioni. Il mio compito è anche quello di sedare la cosa senza strumentalizzazioni. Con un comportamento forte deciso ma corretto.