Promozione: giocano solo in otto! Infernotto-Cheraschese la gara di cartello

0
727

Si giocheranno solo quattro partite sulle otto in programma inizialmente nel prossimo weekend di Promozione C, fatti salvi eventuali nuovi rinvii, ormai all’ordine del giorno nel calcio dilettantistico.

A “saltare” sono il derby Valle Varaita-Pedona, Nichelino Hesperia-Montatese, Scarnafigi-Carignano e Villarbasse-Pancalieri Castagnole.

Il clou, quindi, andrà in scena a Barge, dove l’Infernotto, che ha una gara in meno, ospita la capolista Cheraschese, in un match d’alta classifica. I lupi, vincendo, potrebbero trovarsi da soli in vetta, mentre i biancorossi con un risultato positivo si candiderebbero davvero a banchettare nel tavolo delle grandi.

Tesa anche la sfida di Carmagnola, dove “sbarca” il Busca di mister Giordana. Gara di peso anche questa, con i grigi che, dopo lo stop per Covid-19, in caso di vittoria si ritroverebbero improvvisamente nelle zone nobili, nonostante un inizio con il freno a mano tirato.

Il secondo derby cuneese della domenica metterà, invece, di fronte Azzurra e Sommariva Perno a Morozzo. Una gara piena zeppa di incognite: i biancoverdi partirebbero favoriti, ma entrambe le squadre arrivano all’incontro dopo un turno di stop per “causa di forza maggiore”. Come ne usciranno?

Chiudono una straprovinciale torinese. Il Villafranca ospita il Cavour per avvicinarsi alla vetta.

Nel Girone D, infine, la Santostefanese ospita la Gaviese partendo leggermente favorita. Anche in questo raggruppamento, però, sono già tre le gare rinviate.