Under 17 Regionale: che partite! Bra-Centallo e Cheraschese-Monregale valgono tanto

0
635

Continua nella più totale incertezza il campionato di Under 17 Regionale girone D, che domenica mattina vivrà la sua quarta giornata, nuovamente “mozza”.

Già, perchè sono già due le partite rinviate per “causa di forza maggiore”, leggasi Covid-19: Chisola-Polisportiva Garino e Olmo-Bricherasio Bibiana.

Saranno, quindi, cinque i match in programma, per un calendario che vede già una squadra con due gare in meno e cinque con una gara in meno, senza contare i rinvii di questo turno.

Il match-clou andrà in scena a Bra, dove i giallorossi ospitano la Giovanile Centallo in quella che è la resa dei conti tra le attuali capolista a punteggio pieno del girone. Chi vince, sarà sicuramente primo in solitaria.

Nella giornata degli scontri diretti, subito alle loro spalle, c’è Cheraschese-Monregale Calcio, vero e proprio spareggio per restare in scia delle prime. Sarà una gara importante soprattutto per i “lupi”, che, avendo una gara in meno, possono ancora ambire alla vetta e che, in caso di pari a Bra, potrebbero addirittura sognare di essere primi da soli.

D’interesse anche Area Calcio Alba Roero-Savigliano, con gli albesi che tornano finalmente in campo (dopo quindici giorni segnati dalla positività di alcuni tesserati) affrontando una squadra che dista solo tre punti.

Vale un avvicinamento alle zone di vertice anche Fossano-Pinerolo, con le due squadre appaiate a quota 4, che, in caso di ko, rischiano di essere invischiate nelle zone pericolose di classifica, ma che, vincendo potrebbero ambire alle prime posizioni, avendo anche una gara da recuperare.

Infine, chiude Saluzzo-Carignano, vero e proprio spartiacque tra due squadre che lotteranno per evitare la retrocessione.

Under 17 Regionali D – Giornata 4 (25/10, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Savigliano
Bra-Giov. Centallo
Cheraschese-Monregale
Chisola-Pol. Garino RINVIATA
Fossano-Pinerolo
Olmo-Bricherasio Bibiana RINVIATA
Saluzzo-Carignano

Classifica
Bra e Giov. Centallo 9, Cheraschese* e Monregale Calcio 6, Chisola* e Pinerolo* 4, Fossano*, Saluzzo, Savigliano e Olmo 3, Area Calcio Alba Roero**, Pol. Garino, Carignano* e Bricherasio Bibiana 0.
*Una partita in meno
**Due partite in meno