Saluzzo: Castellana San Giovanni presenta il menù invernale dello chef stellato Marco Sacco

0
645

Castellana San Giovanni, ristorante situato nella suggestiva cornice dell’antico monastero di San Giovanni, a Saluzzo, nato dal progetto dell’imprenditore Matteo Morello e dall’estro dello Chef stellato Marco Sacco, rinnova il suo menù.

Le proposte presentate dallo Chef, sono due: una è rappresentata dal menù del Marchesato e dintorni, il quale sposa la stagionalità e i colori dell’autunno, punto focale rimane sempre la materia prima, con attenzione ai piccoli produttori ed al territorio. La seconda proposta invece è il menù Piccolo Lago, nel quale si può ritrovare tutta la storia, la cultura e la terra di origine dello chef Sacco.

Durante la presentazione del nuovo menù, avvenuta ieri sera, giovedì 22 ottobre, Marco Sacco, è indubbiamente riuscito a deliziare i palati dei presenti, grazie ai suoi straordinari piatti preparati all’interno di una meravigliosa cucina a vista sulla sala. Grazie alla collaborazione con il suo braccio destro, Enrico Degani, ha saputo accontentare le esigenze di tutta la numerosa clientela presente all’interno del locale. La cena è stata servita dall’impeccabile Mirko Galasso, General manager e sommelier, il quale accompagnava ad ogni piatto, una spiegazione dettagliata. Il tutto è stato incorniciato da una superlativa scelta di vini selezionati dai sommelier Mirko Galasso e Carlotta Rosso.

Per uno chef – sostiene Marco Sacco è molto più importante il tempo che si trascorre all’esterno della cucina, che quello all’interno. Il vero chef, cura ogni dettaglio, a partire dai prodotti, non si accontenta di un rivenditore qualsiasi, ma compie un lavoro certosino nella ricerca di quelle materie prime particolari, soprattutto selezionate dai piccoli produttori, –che rivela lo chef – sono quelli che ci donano maggiori soddisfazioni”.