Fossano, Istituto Vallauri: didattica a distanza dal 27 ottobre al 4 novembre

Didattica a distanza per tutte le classi del Vallauri per lasciare spazio al concorso per l'immissione in ruolo di personale docente

0
1323

All’Istituto Superiore Vallauri di Fossano sono state sospese temporaneamente le attività scolastiche in presenza. Dal 27 ottobre al 4 novembre tutte le classi del Vallauri continueranno a fare le lezioni, ma attraverso la didattica a distanza.

“Questa decisione è stata presa dal Consiglio di Istituto per garantire le condizioni di sicurezza previste dal protocollo Covid, poiché la scuola è stata scelta come sede di svolgimento della procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e secondo grado” – recita il comunicato della scuola.

Per i ragazzi, le attività integrali digitali (AID) continueranno a seguire l’orario settimanale delle lezioni, ma i docenti, che vorranno fare delle video lezioni con il gruppo classe, dovranno programmarle almeno con due giorni di anticipo, per permettere ai studenti di potersi organizzare in tempo. Gli alunni, quando ritorneranno il primo giorno a scuola in presenza, dovranno presentare autocertificazioni e certificazioni mediche; lo svolgimento delle prove scritte sono sospese e i docenti, se lo vorranno, potranno programmare sessioni di interrogazione orale.