Eccellenza – IL PUNTO: Benarzole-show di rimonta, Micelotta castiga il Moretta, pari ad Alba

0
714

Nonostante il rinvio di tre partite sulle nove in programma, non sono mancate le emozioni, ieri sera, nel sesto turno del girone B di Eccellenza, disputato in infrasettimanale.

In un campionato di difficile interpretazione per via dei tanti rinvii, a fare la voce grossa nel mercoledì di pallone è stato il Benarzole, che si merita la copertina di giornata dopo il netto 4-1 rifilato al Rivoli a domicilio.

E pensare che i biancorossi erano anche passati in svantaggio, complice la rete di Soresini. Sono però Castagna, De Souza, ancora Castagna e Gai a regalare il successo in rimonta a mister Merlo, lanciando i narzolesi a quota 10, due punti sotto la vetta.

Vetta che, almeno per il momento, è occupata da Vanchiglia e Cbs Scuola Calcio. Il club fondato nel 1915 impatta sullo 0-0 con il Castellazzo Bormida, mentre il Cbs trova il colpaccio casalingo contro un Corneliano Roero ancora in difficoltà e fermo a quota 4 nonostante il cambio di allenatore.

A Torino, finisce 2-1, con i ragazzi di Brovia che restano così invischiati nelle zone basse, nel gruppetto a quota 4 che comprende anche Chisola, Canelli SDS e Albese.

Proprio i langaroli sono protagonisti forse meno emozionante di giornata insieme a quella di Vanchiglia. I biancazzurri, infatti, impattano 0-0 contro la Giovanile Centallo al termine di un incontro che conta non più di due occasioni da gol per parte. Buon punto per gli uomini di Perlo, mentre Magnino e soci tornano a muovere la classifica dopo due ko, raggiungendo la doppia cifra.

A 10, con le già citate Benarzole e Giovanile Centallo, ci sono anche Pro Dronero, nuovamente fermata causa-Covid19 (un caso per l’Asti) e il Pinerolo, che trova tre punti pesantissimi in casa con il Moretta, grazie al gol siglato da Micelotta al 92′.

Chiude il tris con cui il Lucento rovina l’esordio di Francesco Dessena sulla panchina dell’Atletico Torino, che resta così penultimo a quota 1.

Come detto, tre i rinvii: Asti-Pro Dronero, Canelli SDS-Acqui e Olmo-Chisola. Solo dopo i recuperi (e nella speranza che non aumentino i rinvii) si potrà davvero tracciare un bilancio di questo incertissimo inizio stagione. Sempre che si continui a giocare…