Promozione: CSF Carmagnola corsaro a Carignano, Vailatti decide la sfida del Comunale

La squadra di mister Contieri approfitta dell'errore dal dischetto dei padroni di casa e a sua volta va a segno su rigore con il proprio n° 4

0
937
Morris Vailatti, autore del gol partita per il CSF Carmagnola

È già il terzo incontro stagionale fra Carignano e CSF Carmagnola, se già si considerano i due precedenti match di Coppa Italia valevoli disputati per il primo turno della competizione.

Domenica scorsa 18 ottobre, di fatto, si è disputata la quarta giornata della Promozione 2020-21. Si tratta precisamente della seconda gara in trasferta per i biancazzurri allenati da mister Sandro Contieri. E mai come in questa gara è da convertire il classico detto “Gol sbagliato, gol subito” in “Rigore sbagliato, rigore subito”.

csf carmagnola
Nicholas Lentini, CSF Carmagnola

L’incontro riassume una gara dall’esito a favore del CSF, vittorioso 1-0 grazie alla rete di Vailatti su calcio di rigore. Per la cronaca il CSF Carmagnola è guidato da Contieri, accompagnato per l’occasione dal vice presidente Gian Piero Petronio nelle vesti anche di vice allenatore.

Il match vedeva il confronto tra due compagini sconfitte entrambe nella partita precedente e quindi desiderose di un rapido riscatto. La gara cominciava bene per gli ospiti con una serie di tiri insidiosi di Alberto Osella e Mattia Chirulli che mettevano in pensiero il portiere Gioacas.

Poi un piccolo blackout, con il CSF carmagnola  che non riusciva più a uscire dalla propria metà campo, con il conseguente rigore assegnato al Carignano a Meitre, per
atterramento dello stesso giocatore da parte del portiere Nicholas Lentini. L’estremo difensore è però provvidenziale, parando in due tempi al 15’ la conclusione secca rasoterra dell’attaccante.

Il CSF Carmagnola si riscattava nella ripresa con ancora bei fraseggi del duo Chirulli – Osella e soprattutto il gol liberatorio su rigore di Momo Vailatti (al secondo sigillo in campionato), al 64’, procurato dallo stesso Osella.

Queste le parole del mister del CSF Carmagnola Sandro Contieri a fine gara:

“Una prova indubbiamente di carattere da parte dei ragazzi, Non sempre si vince nel modo giusto e a volte si perde anche con demerito. Questa volta invece devo congratularmi col gruppo per prestazione e risultato. Sono contento anche per la prova di ‘Nick’, il portiere Nicholas Lentini, che ha recuperato dall’infortunio e si vedeva che volesse fortemente la vittoria.

Di contro sono dispiaciuto per il nostro attaccante Cabiddu, rientrato dopo la squalifica, ma costretto a uscire dopo 30 minuti per un infortunio, sostituito da Tesio. In generale comunque stiamo gradualmente recuperando tutto il gruppo, incluso Citeroni, cui mancano ancora due turni di stop, in seguito al rosso rimediato contro la Montatese. 

Per domenica prossima voglio confermare la continuità che ci porterà a raggiungere importanti obiettivi. Contro il Busca in casa, candidata al titolo, dovremo essere quindi pronti fisicamente e mentalmente, puntando sul gruppo.” 

CARIGNANO – CSF CARMAGNOLA 0 – 1
Marcatori: 64′ rig. , Vailatti (CSF)
Carignano (4-3-1-2): Gioacas, Barberis, Moschini , Bassoli, Destefanis (27′ st Bosio), Rampazzo, De Maistre, Fiorillo, Schiavone, Zacchino, Meitre (10′ st Barbero). All. Prochietto.
CSF Carmagnola (4-2-3-1) : Lentini, Carluccio, Benedetti, Vailatti, Cauduro, Camisassa , Chirulli , Fidale, Cabiddu (38′ Tesio), Osella, Fondrieschi (23′ st Fabaro ). All. Contieri
AMMONITI: 46′ Destefanis (Cari), 68′ De Maistre (Cari), 83′ Bosio (Cari); 19′ Camisassa (Carm), 52′ st Vailatti (Carm), 90′ Fidale (Carm).

Cristiano Sabre (responsabile ufficio stampa Csf Carmagnola)