Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità La cuneese Valentina Meinero protagonista al Wolrd Harp Day

La cuneese Valentina Meinero protagonista al Wolrd Harp Day

0
522

Il 20 ottobre 2020 si celebra per la prima volta il World Harp Day. Nel 1720 il costruttore di arpe Jacob Hochbrucker progettò il meccanismo con il quale lavorano i pedali dell’arpa. Questa invenzione permise di sviluppare gli odierni strumenti da concerto: Arpe Classiche a Pedali. In occasione del trecentesimo anniversario il celebre arpista Boldachev ha deciso di creare una grande maratona, sui social, di concertisti provenienti da ogni parte del mondo che suonano le arpe tradizionali del proprio Paese e interpretano un repertorio composto da connazionali.

E’ possibile seguire la manifestazione individuando gli artisti selezionati sui social, i quali hanno postato un video in cui suonano preceduto dalla scritta #worldharpday o sul sito ufficiale della manifestazione: www.worldharpday.com . A questo importante appuntamento partecipa anche l’arpista Cuneese Valentina Meinero.

Valentina Meinero, concertista e insegnante di arpa Suzuki, Classica e Celtica presso la Scuola “Insieme Musica” di Cuneo ha inviato, oltre alla sua candidatura, anche quelle delle proprie allieve che suonano in ensemble o in qualità di soliste. Lo stesso Boldachev ha risposto congratulandosi con insegnante ed allieve e augurandosi di poter avere le giovani arpiste come partecipanti della prossima edizione che prevederà anche una sezione dedicata ai giovani. Per questa occasione potrete ascoltare il video della nostra concittadina sui social.

Silvia Cina

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial