Juniores Nazionale A: Il Saluzzo vince al debutto, rinvii per Fossano e Bra

0
437

Le gare di Fossano e Bra sono state rinviate ma non il debutto del Saluzzo che in casa trova la vittoria per 2-1 contro il Borgosesia nella seconda giornata.

La prima di campionato tra Sanremese e Saluzzo si giocherà mercoledì 20 ottobre ma il debutto effettivo della squadra cuneese è avvenuto contro il Borgosesia. Il Saluzzo ha trovato un’ottima vittoria arrivata con un gol nel primo e uno nel secondo tempo.

A proposito della gara giocata sabato e di quella che si giocherà mercoledì, è intervenuto ai nostri microfoni Alessandro Grippo, allenatore della Juniores Nazionale del Saluzzo: “Partita non facile, il Borgosesia arrivava da una sconfitta ed era molto attento. Nel primo tempo abbiamo creato tanto ma concretizzato meno, loro si sono affacciati poco in area.  Noi siamo calati nel secondo e loro si sono avvicinati alla porta e da un calcio d’angolo sono riusciti a pareggiare.  Cambiando modulo e giocatori abbiamo trovato il 2-1 che ci ha consentito di vincere.

Prosegue il tecnico: “Noi dobbiamo far girare le scatole a più squadre possibili, questo è il nostro obiettivo. Per quanto riguarda i giocatori solitamente c’è scambio con la prima squadra in base anche alle loro esigenze.  Lavoriamo distinti però sugli allenamenti e sulla preparazione.  Noi lavoravamo da 2 mesi con 9 amichevoli fatte di cui l’80% contro prime squadre, volevamo essere pronti a livello agonistico”.

Mercoledì si torna in campo per il recupero in infrasettimanale: “Affronteremo la Sanremese, ci alleniamo solo una volta prima della partita e so che loro usano il 4-3-3, sarà tosta.