Terza Categoria – Enviese, è fuga! Nel Girone B allungano Monforte Barolo Boys e Neive

0
756

Nonostante altri rinvii per cause di forza maggiore proseguono i campionati di Terza Categoria ed i raggruppamenti cuneesi.

Nel Girone A vola l’Enviese che, nel big match di giornata, espugna il terreno di gioco del Lagnasco con il punteggio di 0-2 ed in virtù della doppietta di Crosetti si assicura la prima mini fuga della stagione, complice anche il rinvio del Giovanile Genola a Revello. Sale in seconda piazza il San Biagio che passeggia a Saluzzo contro il Musiello, battuto con un netto 0-4 frutto dei centri di Ansaldi, Zorniotti ed Oliviero (doppietta).

Sale in classifica il Pro Brossasco che fa valere il fattore campo contro la Castellettese mandata ko per 4-1 grazie alle marcature di Tolosano (doppietta), Barbero e Frontero mentre cade tra le mura amiche la Sandamianese che, nonostante il doppio centro di Degiovanni, cede al Valle Stura che dilaga con i gol di Siccardi, Fechino, Melchio e Bernardi. Unico pareggio di giornata quello tra Salice e Bernezzo: termina 2-2 con il botta e riposta Favole-Sasia e Armando-Invernelli. Rinviate anche le gare Racco ‘86 – Bagnolo e Trinità – Pol. 2RG.

Nel Girone B continua la marcia del Monforte Barolo Boys che, seppur con qualche apprensione, espugna il campo del Castagnole. Ai padroni di casa non basta la rete di Vicari, gli ospiti passano con Ghione e Golino. Sale al secondo posto in solitaria il Neive che, nel posticipo di domenica, non lascia di stucco il Priocca con un netto 5-1 in virtù dei centri di Ferrero, Di Stefano, Gucov e la doppietta di Sottero.

Non smette di stupire l’Accademia Calcio Alba che schianta tra le mura amiche il Bandito sotto un pesante 7-0 firmato da Sandron (doppietta), Raimondo, Massano, Rosso, Paone e Bosio mentre al Cavallermaggiore basta Sartoris per mandare ko la Benese. Rallenta il Ceresole d’Alba che non va oltre l’1-1 casalingo contro il Carrù Magliano Alpi con il botta e risposta tra Antonioli e Pechenino mentre cade clamorosamente tra le mura amiche il Sanfrè travolto dal Pro Sommariva per 1-4: rete vana per i padroni di casa firmata da Lavra con gli ospiti che si impongono trascinati dalla tripletta di Dallorto e la rete di Shodehonde.

Chiude il palinsesto la vittoria interna del Piobesi che manda al tappeto l’Atletico Marene con le realizzazioni di Roagna e Colonna che rendono inutile la marcatura ospite di Borda. Rinviata, infine, Clavesana-Sport Caramagna con i padroni di casa che si ritrovano fermi a 6 punti con ben tre gare da recuperare.