Eccellenza B: Pinerolo trionfa grazie a Lupo e Alfiero, Giovanile Centallo ko 2-0

0
662

Vince in trasferta il Pinerolo che con due gol stende la Giovanile Centallo nella quinta giornata del campionato di Eccellenza piemontese Girone B.

Al “Don Eandi la prima chance della gara è per i padroni di casa con il colpo di testa impetuoso di Giorgis al 6′, palla alta sulla traversa.

Risponde il Pinerolo e lo fa nella maniera migliore, cross in area di Picotto con il pallone che finisce sui piedi di Lupo che calcia al volo e trova il gol del vantaggio al 10′!

Al 17′ la punizione di Tavella crea pericoli in area, da fuori arriva poi Magnino che calcia con il mancino, palla fuori.

Passa poco meno di un quarto d’ora e Garello scheggia la traversa tirando direttamente dal calcio di punizione, la palla però finisce poi fuori.

A dieci minuti dal termine del primo tempo il Pinerolo ha l’occasione di raddoppiare: lancio perfetto di Picotto che serve Micelotta, il quale si fionda in area salta un uomo e calcia ma trova Baudena di fronte a se.

La prima grande chance del secondo tempo è al 61′ con Tavella che prova la semi rovesciata in area, viene però fermato dal portiere e dalla posizione irregolare.

Ancora Pinerolo che reagisce e al minuto 84 con un tiro al volo di Alfiero dopo il cross dal corner, parata miracolosa però di Baudena.

94′ minuto sul cronometro e arriva un tiro di Mozzone da fuori che spaventa il Pinerolo ma palla fuori di poco. Due minuti dopo però segna Alfiero a porta vuota grazie al contropiede arrivato sull’ultimo corner della gara. L’arbitro non fa neanche battere la Giovanile Centallo e fischia direttamente la fine della gara.

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Bongiovanni (66′ Margaria), Giorgis, Vallati, Mozzone, Tallone, Giordana (56′ Molardo), Giacca, Magnino, Garello (63′ Lanfranco, 90’+2 Sordella), Tavella (88′ Moino). A disposizione di mister Bianco: Dutto, Racca.

PINEROLO: Bonissoni, Lupo (39′ Viretto), Corrado, Todaro, Ferrero, Tonini, Micelotta (81′ Dedominici), Barbaro, Alfiero, Chiatellino (75′ Delbuono), Picotto (81′ Mensa). A disposizione di mister Riganese: Cammarota, Bert, Bosio, Ongaro, Moracchiato.

AMMONITI: 33′ Micelotta (P), 44′  Giacca (G), 54′ Barbaro (P), 70′ Vallati (G), 77′ Picotto (P), 85′ Baudena (G), 89′ Mozzone (G), 90’+3 Mensa (P).