ECCELLENZA B LIVE: il derby è biancorosso, Corneliano Roero-Benarzole termina 2-3!

0
856

La quinta giornata d’andata del girone B di Eccellenza, propone un suggestivo derby cuneese: Corneliano Roero-Benarzole, al “Comunale” di Corneliano d’Alba. Rossoblu padroni di casa reduci dal ko esterno con il Vanchiglia (1-0), i biancorossi ospiti arrivano dal successo casalingo (2-1, gol Ba e Castagna) sul Lucento. Cornelianesi e narzolesi appaiati, in classifica, a quota 4 punti.

FISCHIO D’INIZIO ALLE ORE 15! SEGUI LA DIRETTA TESTUALE SU IDEAWEBTV!

Formazioni ufficiali

Corneliano Roero: Corradino, Trevisan, Muto, Dieye, De Paoli, Todella, Cornero, Pirrotta, Morone, Celeste, Galasso (14′ st Montante).
A disp: Gili, Ricchini, Pacelli, Ferrillo, Mangia, Giglio, Bonino.
Allenatore: Gianluca Brovia.

Benarzole: Favaro, Riorda, Brondino, Negro, Battisti, Cavanna, Porcaro, Sammartino, Castagna, De Souza (45′ st Gugliada), Bresciani (33′ st Viola).
A disp: Maggi, Cora, Perovic, Gai, Boffa, Boffano, Ba.
Allenatore: Alberto Merlo.

Arbitro: Spinelli di Cuneo (assistenti: Grossi di Torino e Filipov di Pinerolo).

Marcatori: 15′ pt Bresciani (B), 35′ pt Todella (C), 49′ pt rigore De Souza (B), 5′ st aut. De Paoli (B), 32′ st Pirrotta (C).

Note: in ottemperanza dell’ultimo DPCM, la partita si gioca a porte aperte ma con il 15% del pubblico; pomeriggio soleggiato e gradevole, campo in buone condizioni; ammoniti Dieye, Pirrotta (C), Battisti (B). Espulsi Battisti al 31′ st (B) e Pirrotta (C) al 38′ st, entrambi per doppio giallo.

PRIMO TEMPO: 

Partiti!

6′: incursione in area roerina di De Souza, ma viene murata la sua conclusione. La palla arriva a Cavanna, tiro e Corradino blocca;

12′: grande occasione per il Corneliano Roero, Favaro respinge il rasoterra a tu per tu di Cornero, sulla ribattuta è provvidenziale Riorda che allontana il pericolo;

15′: Corneliano Roero-Benarzole 0-1! Punizione battuta intelligentemente da De Souza, destro a giro di Bresciani defilato dalla sinistra e pallone all’angolino. Nulla da fare per Corradino!

Gioco fermo in due circostanze per un problema all’arbitro Spinelli di Cuneo: perdita di sangue dal naso;

26′: i roerini alzano i ritmi alla ricerca del pareggio, traversone di Trevisan e il Benarzole si rifugia in corner;

30′: destro di Todella dal limite, Favaro para in tuffo, sul tap-in irrompe Cornero e insacca in diagonale. Bandierina alzata per fuorigioco e calcio di punizione per i narzolesi;

35′: Corneliano Roero-Benarzole 1-1! Lancio illuminante di capitan Pirrotta per Todella, scattato sul filo del fuorigioco, che Favaro e insacca il pareggio!

43′: gioco fermo per un intervento falloso ai danni di Favaro, rimasto a terra dolorante ad una spalla;

48′: scivolata di Dieye in area su Castagna che termina a terra, il direttore di gara ammonisce il roerino (tra le proteste locali) ed indica il dischetto.

49′: Corneliano Roero-Benarzole 1-2! De Souza spiazza Corradino dagli 11 metri e riporta in vantaggio i narzolesi! Fine primo tempo!

SECONDO TEMPO:

Ripartiti!

5′: Corneliano Roero-Benarzole 1-3! Cross basso dal lato destro dell’area roerina di Brondino, scivolata di De Paoli e tocco sfortunato che beffa Corradino!

14′: mister Brovia si gioca la carta Marco Montante, entrato al posto di Galasso;

Minuto 25: Benarzole che prova a “mettere in ghiaccio” il derby, Corneliano Roero che cerca la giocata e l’episodio per riaprirlo;

28′: controllo e destro dai 18 metri di Castagna, sfera alta sopra la traversa;

31′: fallo dal limite di Battisti, seconda ammonizione e cartellino rosso. Benarzole in 10 uomini.

32′: Corneliano Roero-Benarzole 2-3! Dalla punizione conseguente al fallo, destro a giro dello specialista Pirrotta con palla in fondo al sacco!

38′: cartellino rosso, anche, per il Corneliano Roero. Secondo giallo sventolato a capitan Pirrotta e parità (di uomini) ristabilita.

4′ di recupero;

Fischio finale al “Comunale” di Corneliano d’Alba, il derby è biancorosso! Corneliano Roero-Benarzole 2-3!