Coronavirus: La Meridiana di Chiusa Pesio sospende le visite ai parenti

0
757

Al fine di preservare la salute dei nostri ospiti, abbiamo deciso di sospendere le visite dei parenti”. A parlare è Giacomo Tosello, il presidente della Fondazione Residenza La Meridiana di Chiusa di Pesio, struttura al momento Covid free.

Avevamo pensato di vietare gli ingressi a partire da lunedì 19 ottobre, poi, valutato l’aggravarsi della curva pandemica, abbiamo preferito anticipare”. Nonostante non siano stati emanati provvedimenti restrittivi da parte degli enti superiori, la corsa dei contagi Covid, che hanno superato quota 10mila, torna a porre in primo piano l’esigenza di preservare la Rsa. La Fondazione Residenza La Meridiana di Chiusa di Pesio, in linea con molte altre strutture del territorio, gioca dunque d’anticipo per preservare la salute dei propri ospiti.

L’ASL ha predisposto il monitoraggio periodico tramite tampone nasofaringeo del personale e dell’amministrazione. In questi giorni ne sono stati eseguiti 57 e, i risultati arrivati fino a questo momento, sono tutti negativi. Stiamo provvedendo a ripristinare i sistemi di comunicazione per mantenere i contatti tra gli ospiti e i parenti. Nella speranza di poter riaprire al più presto, il personale, a cui rinnovo i miei più sentiti ringraziamenti, continuerà a prendersi cura e a sostenere gli ospiti con ulteriore dedizione e attenzione”.

c.s.