Camilla e Beatrice unite per sempre nella nuova divisa del Parella Volley Torino

Due dediche particolari compariranno sulle divise della B1 Femminile, unendo la giovanissima cuneese scomparsa nell'incidente di Castelmagno e la sorella Beatrice, che a maggiò partecipò al contest per "disegnare" le nuove tenute da gioco della società torinese

0
1272

Una storia toccante dietro le nuove divise da gioco. A maggio, nel pieno del lockdown, Il Volley Parella Torino lanciò un contest sui nostri canali social: “Disegna la maglia del Vpt (Volley Parella Torino)”. Un modo simpatico per restare vicini in un momento complicato per tutti. Tanti ragazzini e ragazzine mandarono alla società i loro disegni con idee per la grafica delle maglie da indossare quest’anno.

Avevamo scelto quello di Beatrice, 17 anni. Stavamo per comunicarle che aveva vinto, ma a inizio agosto in un terribile incidente d’auto in montagna, persero la vita 5 giovanissimi: il guidatore di 24 anni, due fratellini di 17 e 14 anni, un ragazzo di 14 e una ragazza di 16, Camilla. Era la sorella di Beatrice” – spiega il club torinese – Sono una famiglia di pallavolisti, Bea gioca nell’U19 di LPM Mondovì, società per cui è stato ed è ancora dirigente il padre Luca. Non sapevamo cosa fare, ma volevamo trovare un modo per essere vicini a Bea e alla sua famiglia. Abbiamo deciso, d’accordo con i genitori, non solo di utilizzare la grafica che aveva disegnato lei per le maglie della nostra prima squadra femminile, ma di aggiungere una dedica, anzi due. Intorno al logo del Vpt ora e per tutta questa stagione si potrà leggere la frase “Treat people with kindness”, la scritta che era su un cappellino che Camilla regalò alla sua migliore amica, l’ultimo regalo prima di andarsene. Sotto il logo abbiamo scritto un semplice, ma fortissimo (almeno per noi) “Per Camilla”. Bea e Camilla saranno sempre insieme sulla nostra maglia“.

Il Volley Parella Torino ha pubblicato un video del giorno in cui il capitano della Serie B1, Alice Farina, è andata, a sorpresa, a portarle la maglia con questa dedica.

 

Così il Volley Parella Torino ha ricordato Camilla Bessone, la 16enne cuneese scomparsa tragicamente nell’incidente di Castelmagno che ha sconvolto l’estate della provincia Granda. Un modo per stare a fianco della sorella Beatrice e della famiglia ed un’iniziativa che Ideawebtv ha voluto rilanciare con immenso piacere e affetto.