Terza Categoria – Enviese tritatutto, 5-1 alla Sandamianese e vetta solitaria. Nel Girone B è bagarre

0
857
Foto Enrico Milano

Con cinquantasette reti in quattordici partite va in archivio la 4ª giornata di Terza Categoria, coincisa con il secondo turno infrasettimanale della stagione.

Nel Girone A resta sola in vetta l’Enviese che dilaga tra le mura amiche contro la Sandamianese nel big match. Superiorità netta dei padroni di casa che hanno legittimato il successo con la doppietta di Torremare unita ai centri di Verduna, Mondino ed Allio. Non va oltre il pareggio, ed abbandona la prima posizione, il Lagnasco che impatta 2-2 sull’ostico campo del San Biagio con i botta e risposta tra Tallone-Zorniotti e Migliore-Barbera.

Agguanta la seconda posizione in graduatoria, invece, il Giovanile Genola che fa valere il fattore casalingo contro il Salice, a cui non basta il gol di Tomatis, spazzato via dalla doppietta di Garino ed il centro di Cristofaro. Pirotecnico il pareggio tra Bernezzo e Pro Brossasco: termina 3-3 con le reti di Invernelli, Veneri ed Armando per i padroni di casa, Garnero, Tolosano ed un’autorete per gli ospiti.

Successi interni per Castellettese e Valle Stura che battono rispettivamente Musiello Saluzzo (3-0, Tallone, Carta e Bertolino) e Racco ’86 (3-2, doppietta di Bernardi e Rostagno a rendere vani centri ospiti di Giletta e Porta). Chiude il palinsesto la vittoria esterna del Revello che liquida la pratica Polisportiva 2RG con il punteggio di 1-3: Ferrero per i padroni di casa, centri revellesi di Brondino, Oliviera e Salatino).

Nel Girone B cade il Neive sul campo dell’Atletico Marene. I padroni di casa, infatti, si impongono per 3-2 con le marcature di Geraldo, Bosio e Borda mentre agli ospiti non bastano i gol di Bordino e Scagliola. Sale in vetta in solitaria, seppur non approfittandone appieno, il Monforte Barolo Boys fermati sull’1-1 dal Sanfrè dopo il botta e risposta tra Pavanello ed Anelli.

Pareggio pirotecnico tra Sport Caramagna e Ceresole d’Alba che si dividono la posta in palio pareggiando per 4-4: doppietta di Bucca, Turletti ed Alessio per i padroni di casa, doppietta di Milea, Vittone e Gullino per gli ospiti. Successi esterni per Cavallermaggiore ed Accademia Alba Calcio che passano rispettivamente sui campi di Bandito (0-1, Migliore) e Pro Sommariva (0-2, Massano e Raimondo) mentre termina in parità la sfida tra Benese e Piobesi con le reti di Marku e Pinto.

Chiude il palinsesto la sfida tra Carrù Magliano Alpi e Castagnole con l vittoria dei padroni di casa per 3-2 firmato Pechenino (doppietta) e Ferrua.