Promozione: Pedona-Cheraschese in vetta! Santostefanese-show a Torino

0
618
In foto, il Csf Carmagnola

Sorpassi, controsorpassi e primi colpi di scena, con la grande incognita Coronavirus. La terza giornata del girone C di Promozione diverte, ma a far parlare di sé nel mondo del pallone è soprattutto il temuto incremento di casi di Covid-19, che rischiano davvero di far “saltare tutto”.

Non a caso, è proprio l’incontro copertina di giornata, Nichelino Hesperia-Sommariva Perno, a subire il rinvio: “colpevole” un probabile caso di positività in casa torinese, che ha imposto lo slittamento della gara.

A farne le spese, oltre al calcio, sono proprio i biancoverdi, che, costretti al riposo forzato, vengono scavalcati dalle due nuove capolista del girone. E sono comunque due cuneesi.

Una è il Pedona, che parte male a Carmagnola (gol di Chirulli poco oltre la mezzora) ma ha poi la forza di ribaltare il Csf, grazie ai soliti noti: è Dalmasso a pareggiarla, ma è poi soprattutto bomber Pepino a siglare il gol del vantaggio e quello della sicurezza, regalando tre punti d’oro ai borgarini.

L’altra è la Cheraschese, che si conferma perfetta anche a Pancalieri. E perfetto è anche il punteggio: 0-2, con porta violata ed un gol per tempo, realizzati da Gandino e Costamagna.

Comandano, quindi, lupi e gialloblu, in attesa che i Battaglino-boys possano giocare. Oltre al Sommariva Perno, a quota 6 ci sono però altre due squadre della Granda, a testimonianza dell’ottimo inizio per le compagini della nostra provincia.

Si tratta di Infernotto e Scarnafigi, che sfruttano il fattore campo rispettivamente contro Carignano (3-0, con nuova doppietta di Romagnini e gol di Saadi) e Polisportiva Montatese (2-0 con centri di Omento e Bossolasco già nel primo tempo).

La prima “non cuneese” è il Villafranca, unica compagine a quota 5 dopo il discusso pareggio di Morozzo. Contro l’Azzurra finisce 2-2: apre Roccia per i padroni di casa, pareggia Cedro, Fenoglio riporta avanti i Burgato-boys, prima che, proprio nel finale, Biasibetti regali un punto ai torinesi, scatenando polemiche poi protrattesi anche nel dopo-gara.

Sono tre anche le squadre a quota 4, che hanno quindi fin qui distribuito con precisione il loro rendimento: una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

A sorridere, tra queste, è soprattutto il Busca, che si sblocca a Villarbasse: passati in svantaggio per una rete di Pezziardi, i ragazzi di Giordana la ribaltano con Isoardi e la seconda punizione vincente di Garavelli, che aveva già colpito da fermo alla “prima” a Cherasco.

A 4 ci sono anche Carignano, di cui si è già detto, e Valle Varaita, che vince con lo stesso punteggio dei “cugini” buschesi contro il Cavour. La decidono Dutto e Demaria, con inutile centro ospite di Ligotti.

Nel girone D, infine, esulta la Santostefanese, che, nell’anticipo della terza giornata, sbanca il campo del Cit Turin. Finisce 3-1, con reti cuneesi di Becolli e Onomoni, autore di una doppietta. Di Gagliardi il gol torinese. Con questo successo, i ragazzi di Isoldi si portano a quota 7, in vetta al girone in compagnia di Pro Villafranca e Arquatese Valli Borbera.