SERIE D: seconda vittoria consecutiva per il Saluzzo, con il Vado è 2-1 (VIDEO)

0
1007

Al Damiano il Saluzzo si impone 2-1 contro il Vado nella quarta giornata del girone A di Serie D. Una vittoria importante per i ragazzi allenati da Boschetto che, dopo il successo in trasferta contro il Casale, guadagnano altri 3 punti importanti in ottica salvezza.

Al quarto d’ora i padroni di casa ottengono un punizione e a incaricarsi della battuta è Serra. Il numero 3 del Saluzzo mette il pallone nel mezzo per servire i compagni, la palla arriva a Carrer che insacca il gol dell’1-0.

 

Al 26’ gli ospiti cercano la reazione con Taddei, il quale però sbaglia da posizione ravvicinata. Non passa un minuto che i padroni di casa raddoppiano grazie a un gol di Tosi. Il classe 2000 trova la rete del 2-0 con un destro chirurgico che si infila nell’angolino basso alla sinistra di Luppi.

I liguri cercano di costruire azioni da gol, ma il Saluzzo concede poco spazi e al 40’ ci provano nuovamente i granata, ancora una volta con Tosi. La palla però finisce comodamente tra le mani di Luppi.

Sullo scadere del primo tempo i padroni di casa hanno l’occasione di segnare il terzo gol per cercare di chiudere la gara. Carrer da un metro cerca la doppietta con un colpo di testa, ma Luppi è reattivo e nega il tris al Saluzzo.

La seconda frazione di gara si apre con un tiro di Boiga che sfiora il gol. Il Saluzzo risponde con una conclusione potente di Pittavino, la quale sfiora il palo alla sinistra di Luppi. Il Vado non si arrende e al 12’  un tiro di D’Antoni viene deviato in calcio d’angolo.

Al 71’ i ragazzi allenati da mister Tarabotto riescono a riaprire la gara con un gran gol proprio di D’Antoni. Il classe 2002, tornato dall’esperienza con l’under 18 del Torino, viene accerchiato dalla difesa del Saluzzo ma riesce a farsi spazio e ad andare al tiro, superando De Marino.

Poco più tardi Luppi atterra in area un’ attaccante avversario: per l’arbitro Stefano Moretti di Como è ammonizione e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Tosi, il numero 7 granata calcia centrale e Luppi respinge  con i piedi.

Il Vado aumenta d’intensità cercando in tutti i modi il pareggio. Al 90’ gli ospiti sfiorano il pareggio con una punizione di Pasi, entranto da poco. Il numero 14 cerca di sorprendere l’estremo difensore granata con  un tiro potente diretto sotto la traversa, ma De Marino manda in angolo con un con un gran colpo di reni.

La gara si conclude 2-1 e marchionali ottengono la seconda vittoria stagionale, mentre il Vado torna a casa a mani  vuote. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Boschetto affronteranno in trasferta il Legnano.

SALUZZO–VADO   2-1

Reti: 16’ Carrer, 27Tosi, 71’ D’Antoni

Ammoniti: Lala, Souahoro, Carli, Corsini,  Luppi

SALUZZO: De Marino, Pittavino, Serrra, Caldarola (78′ Supertino), Carli, Bedino, Tosi (86′ Clerici S.), Souahoro (51′ Mazzafera), Carrer (80′ Gaboardi), De Peralta, Barale. All: Boschetto A disposizione: Busano, Masina, Peirano, RRotani, Clerici N.

VADO: Luppi, Casazza, Gulli (86′ Chicciarelli), Sampietro, Lalla (68′ Vavassori), Tissone, Bacigalupo (55′ Valenti), Taddei, D’Antoni, Boiga (60′ Pasi), Corsini (64′ Dagnino). All: Tarabotto. A disposizione: Illiante, Casazza, Ravera, Zaccaria

ARBITRO: Stefano Moretti di Como

ASSISTENTI: Tommaso Ercolani di Milano e Dario Testai di Catania