Eccellenza B: colpo Castellazzo in casa Olmo. Decide Liguoro dagli 11 metri

0
458

Quarta giornata del campionato di Eccellenza piemontese Girone B che vede trionfare il Castellazzo sul campo dell’Olmo per 0-1.

La gara comincia in salita per l’Olmo con l’episodio chiave già al 6′ con il tocco di mano, in area, del difensore. Per l’arbitro non ci sono dubbi e fischia calcio di rigore per il Castellazzo. Dagli 11 metri Liguoro non sbaglia e spiazza Campana, al 7′ gli ospiti sono già in vantaggio.

Alcune occasioni da entrambe le parti caratterizzano un primo tempo molto equilibrato sul piano del gioco. Ci prova Andrea Dalmasso che calcia in porta al 27′ ma la palla è stata respinta dal portiere. Nove minuti dopo il Castellazzo è costretto alla prima sostituzione, fuori Mocerino per infortunio, al suo posto Cascio.

Al 43′ un fallo clamoroso del portiere Ravetto: ingenuamente prende il pallone con le mani dopo un retropassaggio con i piedi, la punizione in area viene battuta sulla barriera. Il primo tempo si conclude con dopo i tre minuti di recupero.

Il secondo tempo è caratterizzato da un gioco molto fisico con poche grandi occasioni per le squadre. La più eclatante è al 73′ quando Andrea Dalmasso da fuori area colpisce in pieno la traversa ed il pallone finisce poi fuori. Risponde Zunino sei minuti dopo con una falcata sulla destra che si conclude con il tiro in porta, parato però da Campana.

Tenta ancora il tutto per tutto Andrea Dalmasso con una rovesciata al 93′ ma nulla da fare. Non bastano i restanti due minuti di recupero dei cinque totali all’Olmo per recuperare la partita. Trionfa e trova la sua prima vittoria in campionato il Castellazzo, grazie al gol su rigore di Liguoro.

OLMO-CASTELLAZZO BORMIDA 0-1: 7′ Liguoro (rig.).

OLMO: Campana, Bernardi (67′ Rostagno), Costa, Angeli, Bottasso, Marchetti, Dalmasso G. (71′ Armando), Magnaldi, Audisio (78′ Gazzera), Dalmasso A., Fikaj (59′ Margaria).

CASTELLAZZO: Ravetto, Ventre, Mocerino (36′ Cascio), Benabid, Labano, Battista, Fassina (80′ Torre B.), Viscomi, Zunino, Molina, Liguoro (89′ Milanese).

AMMONITI: 52′ Bottasso (O), 56′ Battista (C), 58′ Andrea Dalmasso (O), 63′ Dalmasso G., 70′ Ventre (C), 90′ +2 Zunino (C).