Eccellenza B: Giovanile Centallo vince per il rotto della cuffia, battuto l’Atletico Torino 1-0 (VIDEO)

0
682

Trionfa la Giovanile Centallo nella terza giornata del campionato di Eccellenza contro l’Atletico Torino per 1-0, portandosi così a pieno punteggio.

Si gioca allo Stadio Comunale di Fossano questo primo turno infrasettimanale della stagione tra Giovanile Centallo ed Atletico Torino. Due squadre che hanno iniziato in maniera diversa il campionato: due vittorie su due per i rossoblu, mentre un solo punto per gli ospiti.

Comincia forte la gara perchè la prima chance arriva al 4′ con De Mitri: palla alta sulla traversa dopo il suo tocco. Al 5′ reagisce la Giovanile Centallo con tre occasioni di fila tra cui il palo in pieno colpito da Giacca. A ventisei minuti dal fischio iniziale arriva un’altra ottima chance per gli ospiti, tiro di Lombardo che costringe Baudena alla parata in due tempi.

Episodio chiave al minuto 35 perchè dopo un cross al centro, De Mitri si trova davanti a Baudena che lo atterra: per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore! Viene ammonito l’ex portiere della Benarzole e sul dischetto posiziona il pallone Di Fiore. Calcia forte con il destro ma si fa incantare dal portiere e sbaglia il calcio di rigore, ottima parata che salva il risultato.

Nel primo minuto di recupero arriva un’occasione colossale per Magnino che davanti al portiere però calcia centrale, con parata di Dosio che impedisce la rete. Dopo altri sessanta secondi finisce il primo tempo sul risultato di 0-0.

La prima grande occasione del secondo tempo arriva al 65′ quando Kean sbaglia clamorosamente davanti a Baudena, palla fuori dopo un passaggio splendido di Amara.

Al 71′ ottima chance casalinga per Lanfranco: finta e poi tiro ma c’è Dosio che devia in corner.

Al minuto 87 cambia la partita perchè bomber Magnino ha un’invenzione: tocca il pallone di testa che scavalca il portiere fuori dai pali, pallone in rete ed 1-0 per i padroni di casa. Non bastano poi i quattro minuti di recupero e la punizione di Amedeo all’Atletico Torino, trionfa la Giovanile Centallo che fa 3 su 3.

GIOVANILE CENTALLO-ATLETICO TORINO 1-0: 87′ Magnino.

GIOVANILE CENTALLO: Baudena, Molardo, Giorgis, Vallati, Mozzone, Tallone, Garello (79′ Mellano), Viale (70′ Racca), Magnino, Moino (60′ Lanfranco), Giacca.

ATLETICO TORINO: Dosio, Tine, Talarico, Puppione, Cornely, Kouakou, Lombardo (82′ Tufano), Di Fiore, De Mitri (48′ Amara), Amedeo, Kean.

AMMONITI: 50′ Giorgis (G), 62′ Giacca (G), 83′ Kouakou (A), 86′ Talarico (A), 93′ Lanfranco (G).