Alba: ritorna la Rassegna di Bovini Piemontesi, il Consigliere Sandri “Fondamentale valorizzare l’Oro Rosso di questa terra” (VIDEO e FOTO)

0
699

15 allevatori con 34 capi d’allevamento si sono presentati questa mattina, 8 Ottobre, per la Grande Rassegna di Bovini Piemontesi. L’evento, come da tradizione, si colloca all’interno della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Lo scopo principale, oltre che alla premiazione per categorie, è di valorizzare sempre più l’Oro Rosso della Granda che, come definito dal Primo Cittadino albese: Carlo Bo, è un vero e proprio patrimonio di questa terra. Come, d’altro canto, è per il privilegiato Oro Bianco albese.

La Sottorazza Albese è una carne di qualità molto alta – spiega Mario Sandri, Consigliere Comunale albese con delega all’AgricolturaInsieme all’Amministrazione, ci stiamo impegnando sempre più a valorizzare la nostra carne, essendo un elemento fondamentale nella dieta mediterranea. In più, possiamo contare sulle vastità dei tagli e offerte presenti in Provincia, che fanno da testimone in tutta Italia

Di seguito, il commento rilasciato dal Consigliere Sandri e la fotogallery della premiazione