Confcommercio e Rotary Club Savigliano fondano Sportello Evoluzione (FOTO e VIDEO)

Confcommercio e Rotary Club Savigliano fondano Sportello Evoluzione per piccole-medie aziende

0
640

Questa mattina, presso la sede della Confcommercio di Savigliano è stato presentato il progetto, “Sportello Evoluzione, comunicazione & marketing”, nato tra Confcommercio Savigliano e Rotary Club Savigliano. Questo progetto nasce per le piccole-medie imprese che vogliono essere aiutate a comunicare meglio, soprattutto adesso che è in atto la pandemia da Covid-19. Ad aprire la conferenza stampa è stato il Presidente della Confcommercio Savigliano Agostino Gribaudo: “Il Covid ha cambiato molto. Questa evoluzione del commercio che è avvenuta in un anno, di solito avviene in 5/10 anni. Nel lockdown abbiamo pensato ad un progetto per incidere sulle attività commerciali; qualcuno è stato bravo a comunicare, mentre per altri è stato più difficile. Ringrazio anche la CRS per il contributo”.


Il consulente Ottaviano Ferraro illustra il progetto: “Per noi questo progetto è una grande scommessa, dove offriamo un servizio di ascolto e di aiuto. E’ diviso in due blocchi: il primo è il momento in cui noi ascoltiamo l’imprenditore: cosa ha fatto durante il lockdown e come vuole andare avanti; il secondo invece saremo noi a indirizzarlo,a consigliarlo e ad aiutarlo; ci saranno anche eventi di sensibilizzazione insieme agli sponsor, ci saranno percorsi di gruppo o individuali con una rete di aziende, professionisti e tecnici”.

Livio Raballo direttore Confocommercio sottolinea: “Noi abbiamo già fatto un esperimento con tre aziende e il risultato è stato come ce lo aspettavamo. Erano tre casi completamente diversi e una di loro ci ha chiesto di continuare questo percorso”.

Infine il Presidente di Rotary Club Savigliano Giovanni Testa conlcude, spiegando come loro si sono trovati con la Confcommercio: “Ci siamo trovati con loro tra febbraio e marzo in piena pandemia e abbiamo pensato che eravamo obbligati a cambiare. Nella prima fase di pandemia abbiamo fatto delle donazioni attraverso le nostre risorse: abbiamo donato all’ospedale SS. Anunziata di Savigliano 300 flaconi per sanificare le mani, 5 mila mascherine chirurgiche e un sanificatore per ambienti, con l’aiuto di del Clubs Langhe Roero; poi abbiamo donato anche alle scuole i termometri infrarossi, per gestire l’entrata dei studenti nelle scuole.