La pioggia non ferma la Sagra della Castagna di Frabosa Sottana (FOTO e VIDEO)

Nonostante l'acqua che nel pomeriggio ha provato a rovinare i piani dell'organizzazione si è riscontrato un buon afflusso di pubblico

0
714

Ci avevano provato le grandi piogge dei giorni precedenti e il Coronavirus, senza successo. Anche l’acqua scesa nel pomeriggio di domenica ha provato a scombussolarne i piani. La Sagra della Castagna di Frabosa Sottana non si è però fermata ed ha accolto i visitatori come sempre accade ad ottobre.

Tante bancarelle sulla via principale del paese hanno animato il piccolo centro abitato, pur mantenendo tutte le misure di sicurezza per la prevenzione del COVID-19. Ogni stand mostrava un cartello con le principali misure di sicurezza, volontari vegliavano sull’uso della mascherina e ogni postazione era fornita di igienizzanti, a dimostrazione di uno sforzo organizzativo di alto livello.

Nel piazzale antistante al Gala Palace dove si è svolto il 32° Gran Gala della Castagna d’oro è stata allestita l’area dedicata allo street food, attiva già da sabato. Lì si potevano gustare alcuni dei migliori cibi di strada, dalla carne toscana agli arrosticini d’Abruzzo fino alla picanha, la carne tipica brasiliana.

Nella parte superiore della Sagra della Castagna hanno infine fatto la loro comparsa le immancabili caldarroste. Si è trattato di un evento che ha provato a far dimenticare la tristezza di un 2020 che ha provocato molti danni e ancora non sembra volersi fermare.

La mattinata di domenica è stata anche dedicata alla conferenza stampa precedente il Gran Gala. Alcuni degli ospiti che nel pomeriggio avrebbero ricevuto l’onorificenza si sono concessi alle domande della stampa con disponibilità e cortesia. Particolarmente apprezzate sono state le chiacchierate con Marcello Lippi e Davide Cassani, che hanno condiviso alcuni aneddoti e filosofie.

La Sagra della Castagna, dunque, può archiviare questa particolare edizione con successo e concentrarsi sul prossimo anno.