ECCELLENZA: Olmo e Vanchiglia si dividono la posta, sul sintetico di San Rocco è 1-1

0
770

Nella seconada giornata del girone B di Eccellenza piemontese l’Olmo, in verde per l’occasione, pareggia 0-0 contro il Vanchiglia allenato da mister Binandeh.

La gara si apre con un tiro dei padroni di casa: Dalmasso G. riceve palla, ma il numero 7 non riesce a coordinarsi a dovere e calcia alto. Poco più tardi sul sintetico di San Rocco Castaganretta inizia a piovere e l’ Olmo prova nuovamente a farsi avanti con Armando, ma il cross del numero 11 termina sul fondo.

Gli ospiti reagiscono conquistando subito un corner e al 20’ Soplantai prova a sbloccare la gara, ma il classe 2001 è sfortunato e non trova la porta. Sette minuti è ancora la squadra allenata da Binandeh ada vere l’occasione del gol: una punizione calciata da Moreo viene repinta dalla difesa dell’Olmo e De Santi prova a ribattere  dalla distanza. Il tiro è potente, Campana però è bravo a distendersi e allontana il pallone.

Sullo scadere del primo tempo il Vanchiglia conquista un’altra punizione, questa volta è uno schema: viene servito Soplantai che solo in area si fa trovare pronto e insacca di testa portando in vantaggio i suoi.

Nella seconda frazione di gioco la pioggia si placa e i padroni aumentano il ritmo del proprio gioco. Al 6′ il Vanchiglia ottiene un’altro calcio piazzato: sul pallone c’è Moreo, il pallone esce,ma non di molto.

Al 57’  i padroni di casa tentano di recuperare il risultato con un tiro di Dalmasso G. su invito di Dalmasso A, ma la sfera esce di un soffio Al 70’ è ancora Dalmasso G. a cercare il gol: il capitano dell’Olmo tenta una  girata in area, ma non inquadra la porta.

Al 78’ i ragazzi di Magliano trovano la via del gol con un pregevole  sinistro di Costa, il più giovane in campo, che si infila nel sette. La sfera temina alle spalle Zamariola che non può nulla: Olmo-Vanchiglia 1-1. I cambi effettuati dai due allenatori non modificano le sorti del match che si chiude con un pareggio.

OLMO-VANCHIGLIA   1-1

Reti:  44’ Soplantai, 78’ Costa

Ammoniti: Laforge

OLMO: Campana, Chionetti (64’ Bernardi), Costa, Eliotropo (73’ Fikaj), Bottasso, Marchetti, Dalmasso G., Magnaldi D., Angeli (85’ Gazzera), Dalmasso A., Armando (59’ Audisio). All.: Magliano A disposizione: Bonardi, Sabena, Rostagno, Magnaldi M., Margaria

VANCHIGLIA: Zamariola, Laforge, Porticchio, Giorgis Reviglio, Ciccomascolo, Soplantai, Rossetto, Bussi, Barbera, Moreo, De Santi All.: Binandeh A disposizione: Cariolo, Imberti, Giardino, Simonetti, Cantone, Diop, Rizzo, Massimo, Trotta

ARBITRO: Pietro Miletto di Bra

ASSISTENTI: Gabriele Curreli di Ivrea e Andrea Delaurenti di Ivrea