Under 17 Regionale: ripartenza col botto! Subito Pinerolo-Chisola, tre i derby della Granda

0
679
(foto Andrea Lusso)

Lo scorso anno, vinse formalmente il Pinerolo, ma i discorsi era tutt’altro che chiusi. Il campionato di Under 17 Regionale 2020/21 apre i battenti con un girone C che si preannuncia incerto, con almeno 5-6 squadre pronte ad ambire al vertice.

Prima di parlare di campo, però, occorre tenere conto di un presupposto fondamentale: guardarsi alle spalle e considerare l’esito dell’Under 17 Regionale C 2019/20 sarebbe un grave errore, perchè è cambiata l’annata, portandosi dietro nuove gerarchie e diverse distribuzioni delle forze in campo.

Di certo, però, là davanti ci saranno potenzialmente loro: Pinerolo, Chisola e Bra. Le tre battistrada dello scorso campionato Under 17, infatti, erano anche nelle prime posizioni con i 2004. Il discorso vale in particolare per le torinesi, con il Chisola che vinse lo scorso girone C Under 16, seguito a ruota dai pinerolesi, distanziati di 4 lunghezze.

Il Bra chiuse più indietro, ma molto potrebbe cambiare con il nuovo campionato. Tra le outsider, menzione d’obbligo per il Fossano, distanziato di ben 25 punti dalla vetta lo scorso anno, ma che può contare su un settore giovanile di altissima qualità come quello azzurro. Occhio, poi, a Cheraschese e Giovanile Centallo, che chiusero in top 5 lo scorso anno, oltre all’Olmo, sesto e davanti proprio al Fossano nell’Under 16 2019/20. Attenzione, infine, al Saluzzo, che arriva ai Regionali con l’entusiasmo giusto portato dal salto in Serie D della prima squadra.

Il primo turno, intanto, offre subito tre match di cartello: su tutti, è subito Pinerolo-Chisola, ma l’attenzione sarà rivolta anche a Cheraschese-Fossano e Area Calcio Alba Roero-Olmo. Fischio d’inizio alle 10.30 di domenica 4.

Under 17 Regionali D – Giornata 1 (4/10, ore 10.30)
Area Calcio Alba Roero-Olmo
Bricherasio Bibiana-Bra
Carignano-Giov. Centallo
Cheraschese-Fossano
Monregale-Saluzzo
Pinerolo-Chisola
Pol. Garino-Savigliano