Serie D: Bra a punteggio pieno con l’1-0 sulla Caronnese

Dopo i primi 180 minuti ufficiali della stagione, il Bra è a punteggio pieno nel girone A di Serie D

0
908
Zakaria Daqoune infila Marietta e mette a segno l'1-0 del Bra sulla Caronnese

Dopo i primi 180 minuti ufficiali della stagione, il Bra è a punteggio pieno nel girone A di Serie D!

Con la girata vincente al volo, di mancino, firmata dal centrocampista marocchino (classe 2000) Zakaria Daqoune al minuto 13 del secondo tempo, oggi pomeriggio i braidesi hanno messo ko la Caronnese con il punteggio di 1-0. Nel debutto casalingo, i giallorossi hanno saputo soffrire e hanno stretto i denti dinnanzi alla compagine lombarda, sfortunata al 45′ della prima frazione con il palo colpito da Corno.

PRIMO TEMPO:

La prima occasione del match è del Bra, angolo di Merkaj al decimo minuto, sponda aerea in area piccola di Cardore e Rossi non arriva sulla palla per una questione di centimetri. Padroni di casa con il pallino del gioco in mano, rossoblu lombardi pronti ad approfittare degli spazi concessi. Quasi alla mezzora squillo ospite con Santonocito, tiro centrale dalla distanza e Guerci blocca senza problemi. Minuto 38: dagli sviluppi di un corner battuto dal Bra, destro dal limite di Saltarelli e pallone che sfiora il palo alla destra di Marietta. Occasionissima per la Caronnese, al quaranticinquesimo minuto: palo colpito da Putzolu con una conclusione dalla distanza, la palla sbatte sulla schiena di Guerci proteso in tuffo, Calì la rimette in mezzo e Corno tira alto da buonissima posizione.

SECONDO TEMPO:

Dopo due traversoni “velenosi” di Bongiovanni e Tuzza, nei primi 10 minuti di gioco dopo l’intervallo, arriva il gol che “rompe il ghiaccio” e la parità: punizione di Capellupo sulla tre quarti campo, palla sull’out sinistro per Bongiovanni, traversone in area piccola e Daqoune (con una mezza rovesciata mancina e al volo) insacca l’1-0 per il Bra, al 13′.

Comincia la girandola di cambi, la Caronnese prova a buttare il cuore oltre l’ostacolo ma la difesa giallorossa “alza il muro”. Campagna (al 40′) sfiora il raddoppio a tu per tu con Marietta. Sono complessivamente 8 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara e al 52′ Campagna lancia Tuzza in contropiede, diagonale all’interno dell’area di rigore e pallone fuori di pochissimo. Al triplice fischio, arrivano i 3 punti in casa Bra.

Alessandro Rossi e compagni, mercoledì 7 ottobre alle 15 (a porte chiuse), all’Angelo Pochissimo saranno ospiti del Fossano.

Tabellino Bra-Caronnese

Bra: Guerci, Olivero (26′ st Bruno), Rossi, Saltarelli, Tuzza, Cardore (45′ st Tos), Merkaj (27′ st Campagna), Magnaldi, Bongiovanni (38′ st Reeb), Capellupo (29′ st Marchisone), Daqoune.
A disp: Giaccardi, Tabone, Gonella, Cuoco.
Allenatore: Fabrizio Daidola.

Caronnese: Marietta, Costa (27′ st Cosentino), Arcidiacono, Galletti, Mzoughi, Gargiulo (18′ st Battistello), Calì (36′ st Torin), Putzolu (26′ st Banfi), Rocco, Corno, Santonocito (18′ st Scaringella).
A disp: Angelina, Bosisio, Callipo, Gualtieri.
Allenatore: Roberto Gatti.

Arbitro: Costa di Catanzaro (assistenti: Morsanuto di Portogruaro e Giaretta di Bassano del Grappa).

Marcatore: 13′ st Daqoune (B).

Note: partita a porte chiuse come da protocollo FIGC Dilettanti anti Covid-19; pomeriggio soleggiato e campo in perfette condizioni; ammoniti Olivero, Daqoune, Bruno (B), Gargiulo, Calì, Mzoughi (C).