Prima Categoria E – Due giocatori non regolarmente tesserati in distinta: sconfitta a tavolino per l’Atletico Racconigi

0
867

Prime “mazzate” stagionali da parte del giudice sportivo che, alla ripresa dei campionati ufficiali a quelle società che, complice forse anche la confusione degli ultimi mesi, hanno commesso pesanti errori nella compilazione delle distinte.

A farne le spese, tra le altre, anche l‘Atletico Racconigi, che aveva vinto nel girone E di Prima Categoria contro il San Secondo.

I racconigesi, però, hanno schierato due giocatori, Pellissero e Rolle, che risultavano avere a carico dei provvedimenti disciplinari e che, pertanto, non avrebbero dovuto giocare.

Come d’obbligo in questi casi, è scattata la scure del giudice sportivo: vittoria a tavolino per il San Secondo (0-3), squalifica di una giornata per i due giocatori e inibizione fino al 1° dicembre per Antonio Costamagna, il dirigente che aveva sottoscritto la distinta.

Non un buon punto di partenza per l’Atletico che, dopo aver costruito una squadra pronta per il salto di categoria, ambiva ad un inizio da schiacciasassi.

Sorride, invece, la Pro Polonghera, che, complice la presenza in distinta nel Villar Perosa di un giocatore su cui pendevano provvedimenti disciplinari (Militello) ha ottenuto la vittoria per 3-0 contro il club torinese.