COVID-19 NEL CALCIO CUNEESE: il Bisalta si ferma in via cautelativa

0
1189

Ecco i primi scossoni, che potrebbero essere il preludio ad un vero terremoto. Dopo lo stop del Bagnasco Calcio per via della positività al Coronavirus di otto tesserati, la seconda mazzata: in via cautelativa (e senza avere al momento positivi in società) anche il Bisalta ha scelto di fermare la prima squadra.

Il motivo? Il contatto della rosa della prima squadra con una figura esterna risultata positiva. Conseguenza? Niente partita di Coppa Piemonte, in programma questa sera, e quasi certo rinvio anche della gara di domenica, in attesa dell’esito dei tamponi a cui sono stati sottoposti tutti i giocatori della prima squadra.

Può essere davvero il preludio a una decimazione di compagini che rischia di stoppare tutto sul nascere. Ecco il comunicato bisaltino:

“La Società ASDC BISALTA comunica quanto segue:

Non giocheremo né stasera né domenica avendo sottoposto parte della squadra a tamponi a seguito della positività di una persona non tesserata per il Bisalta ma che è venuta a contatto con buona parte della nostra rosa. Abbiamo attivato i protocolli COVID con l’asl di Cuneo e sospeso in via cautelativa l’attività della sola prima squadra in attesa dei risultati che arriveranno lunedì. Al momento non abbiamo nessun tesserato positivo o che presenti sintomi riconducibili al Covid 19 sia esso un atleta, un mister o un dirigente appartenente alla ns società. L’attività degli altri comparti, dalla juniores ai primi calci continua senza alcuna problematica e nel pieno rispetto dei protocolli attuativi”.