Prima Categoria F: il Murazzo parte bene e supera il Valle Po

0
677

Il Murazzo inizia con il piglio giusto la stagione 2020/21 di Prima categoria, girone F, battendo in trasferta per 2 reti ad 1 il Valle Po, sul terreno dello stadio “Pejrone” di Revello.

Non di certo una partita facile quella che hanno dovuto affrontare i ragazzi di mister Prato; i “rosso-blu” locali si sono dimostrati squadra ostica e organizzata, difficile da attaccare anche se non troppo incisiva in avanti. I fossanesi, dal canto loro, sono stati bravi a non scoprirsi eccessivamente alla ricerca del vantaggio, evitando così la beffa in contropiede, e con due reti sul finire di entrambe le frazioni di gioco hanno portato a casa i primi 3 punti stagionali.

Già al primo minuto di gioco gli ospiti hanno una ghiotta possibilità con Talamo che, caparbiamente, recupera il pallone al limite dell’area e la offre a Di Biase che supera il portiere battendo a rete, ma un prodigioso intervento difensivo salva sulla linea il possibile vantaggio murazzese.

Al 23’ è Shehu a provarci con un piazzato dal limite dell’area che termina, non di molto, alla sinistra della porta locale difesa da Iezzi. Al 29’ insistono ancora i fossanesi con un bel lancio dalle retrovie per Di Biase che scodella nell’area un pallone interessante, ma Iezzi in presa alta riesce ad anticipare il possibile intervento di Audetto.

Al 42’ Shehu viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara decreta il penalty in favore del Murazzo; la battuta di Di Biase viene intercettata da Iezzi che nulla può, però, sul tap-in vincente di Pelissero che infila nella porta sguarnita il pallone del vantaggio fossanese.

Al 23’ della ripresa buona combinazione fra Di Biase e Shehu che non impatta, però, il pallone di ritorno da ottima posizione. Al 43’ arriva il raddoppio del Murazzo con la perfetta punizione pennellata nel centro dell’area di rigore di Olocco per Di Biase che incorna imparabilmente sotto la traversa.

Al 48’ un incursione di Campanella e un pasticcio difensivo degli ospiti che non riescono a liberare la sfera in area di rigore costringe al fallo capitan Calorio: dal dischetto del rigore è lo stesso Campanella ad incaricarsi della battuta, Bersano è bravissimo nell’intercettare la sfera ma lo stesso numero 4 locale comodamente insacca la ribattuta e sigla il gol della bandiera per il Valle Po.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Bergese Giovanni, Calorio Daniele (Cap.), Grasso Valerio, Pelissero Paolo, Audetto Luigi (dal 42’ s.t. Serra Matteo), Konate Mohamed Bent (dal 12’ s.t. Paschetta Simone), Shehu Andi, Talamo Francesco (dal 26’ s.t. Olocco Jvan), Di Biase Francesco (dal 47’ s.t. Torta Simone). Torregrossa Calogero, Farcas-Lohan Marius, Dallorto Alessio, Manes Simone, Giordana Carlo. Allenatore: Prato Simone.

VALLE PO: Iezzi Alessandro, Calvetti Gianluca, Miretti Fabio (dal 17’ s.t. Terragno Cristiano), Campanella Nicola, De Matteis Alberto, Anselmo Marco (Cap.), Pedrini Stefano, Gaboardi Francesco, Isaia Umberto (dal 15’ s.t. Vincenti Luca), Berardo Fabio, Mondino Alberto (dal 15’ s.t. Gabutto Alessandro). Feta Mikeljan, Ponsi Luca, Kodra Leonard, Brondino Luca, Dao Andrea. Allenatore: Cardia Diego.

Reti: 42’ p.t. Pelissero Paolo (M), 43’ s.t. Di Biase Francesco (M), 48’ s.t. Campanella Nicola (VP).

Ammonizioni: Pedrini Stefano (VP), De Matteis Alberto (VP), Bergese Giovanni (M), Konate Mohamed Bent (M), Di Biase Francesco (M), Serra Matteo (M).

c.s. Spd Murazzo