Pallapugno Giovanile: concluso con successo il 1° Trofeo Città di Cuneo

0
496

Si è chiusa con il successo della Canalese, nella categoria Juniores, l’intensa giornata di gare finali del primo Trofeo Città di Cuneo. Fortemente voluto dalla società pallonistica Subalcuneo, guidata dal presidente Agostino Toscano, il torneo riservato alle squadre giovanili ha rappresentato l’unico evento stagionale con protagoniste le categorie Promozionali, Pulcini, Esordienti, Allievi e Juniores.

Dopo un’intera settimana di gare in diversi sferisteri della Granda, nella giornata di ieri, domenica 27 settembre, l’impianto di piazza Martiri della Libertà ha aperto i battenti per cinque emozionanti atti.

«Nonostante la ‘particolare’ stagione – afferma il presidente Toscano – abbiamo deciso di rilanciare e dedicare particolar attenzione all’attività rivolta ai giovani. Mai come in questa stagione la struttura dedicata allo storico presidente Capello è stata sfruttata da ragazzi e ragazze, a partire dal clamoroso successo del Summer Camp sino al Trofeo Città di Cuneo. Il tutto grazie al prezioso supporto della Fondazione CRC, di Acqua S.Bernardo e UBI Banca. Sono tante le famiglie che hanno creduto nel nostro progetto e per questo desidero ringraziare Lorenzo Terreno e Federico Raviola, sempre in campo per organizzare le attività. Abbiamo investito nel futuro, torneremo il prossimo anno più motivato di prima».

Ecco nel dettaglio i risultati ed i premi attribuiti:

PROMOZIONALI
Subalcuneo VS Merlese 6-7
miglior giocatore Giacomo Barla (Merlese)

PULCINI
Pro Paschese VS Dronero 7-6
miglior giocatore Gabriele Ferreri (Dronero)

ESORDIENTI
Subalcuneo VS Pro Paschese 4-7
miglior giocatore Filippo Cassighi (Pro Paschese)

ALLIEVI
Speb VS Pro Paschese 8-6
miglior giocatore Luca Unnia (Speb)

JUNIORES
Merlese VS Canalese 5-9
miglior giocatore Filippo Rey (Canalese)