Covid-19, il punto con il dirigente scolastico del Liceo “Vasco Beccaria Govone” di Mondovì

Due classi del linguistico e 15 docenti sono attualmente in quarantena, in attesa degli esiti dei tamponi

0
1072

Dopo il caso uscito la scorsa settimana all’istituto tecnico “Garelli”, è il Liceo “Vasco Beccaria Govone” di Mondovì a svegliarsi con l’emergenza Covid-19.

È notizia della mattinata odierna, infatti, che due classi terze del liceo linguistico sono in quarantena dopo un caso di positività al virus. Anche diversi docenti sono stati colpiti dal provvedimento.

Contattato telefonicamente, il dirigente scolastico del “Vasco Beccaria Govone”, dott. Bruno Gabetti, ha voluto fare il punto della situazione: “La misura di quarantena è scattata per due classi terze del liceo linguistico, circa 35 studenti in tutto, e per 15 docenti. Il protocollo è stato attivato nella nottata in seguito alle comunicazioni che ci sono giunte. Al momento, le persone interessate stanno terminando i necessari test del tampone e il Liceo Vasco Beccaria Govone è in attesa di notizie dall’ASL in merito, La scuola è già pronta con la DAD (didattica a distanza) in attesa, eventualmente, del via libera per ritornare alle lezioni in presenza, per le classi coinvolte dalla situazione”.