Atletica: tutti i risultati dei Campionati Regionali Master disputati a Mondovì

0
566

Ancora una volta Mondovì si è fatta trovare pronta quando è stata chiamata a recuperare in extremis una parte delle gare valide per l’assegnazione dei titoli Master (Over 35) non disputate lo scorso weekend ad Asti per cause di forza maggiore.

Sabato 26e infatti, presso la pista del Beila intitolata ai compianti Milvio Fantoni e Salvatore Bonino, sono scesi in pista gli atleti del salto con l’asta, salto in lungo, lancio del martello e delle gare dei 5.000 metri e marcia.

Un movimento quello degli Over 35 che sta prendendo sempre più piede e che sottolinea l’importanza dello sport praticato a tutte le età. Anche l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo ha schierato alcuni atleti sui 5.000 metri.

La vittoria è andata a Luca Massimino del Roata Chiusani in 16’03 davanti a Silvio Paluzzi della PAM in 16’19, mentre Luca Cardone è giunto nono in 18’17. Più dietro Livio Barberis in 21’05 ha preceduto il compagno di squadra Gianluca Guffanti 21’30 e Giuseppe Grosso in 27’04. Per Barberis e Grosso la soddisfazione del titolo regionale di categoria rispettivamente SM60 e SM75.

Nel salto con l’asta va segnalato il titolo per il doglianese Piero Rolfi (Vittorio Alfieri Asti) che è salito fino a 3 metri.

Il programma tecnico prevedeva anche una gara di salto in lungo open: nella sua ultima gara di stagione e di categoria, Valter Cerri è atterrato a 6,47 metri con vento regolare e altri due salti misurati a 6,42 e 6,40 metri: un’ottima serie che deve essere di buon auspicio per il prossimo anno agonistico quando transitando nella categoria Junior, entrerà a fare parte ufficialmente dei “grandi”.

c.s.