Saluzzo: oggi riapre in sicurezza il Cinema Teatro Magda Olivero

0
628
saluzzo

Oggi, domenica 27 settembre, il Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo riapre ufficialmente e in sicurezza. Dopo la chiusura anticipata a fine febbraio, tutti i locali sono stati sottoposti a verifica e la stagione 2020/2021 può nuovamente iniziare, nel rispetto delle normative vigenti.

Siamo particolarmente felici perché il Cinema Teatro Magda Olivero è pensato per essere uno spazio di comunità e in questo momento storico abbiamo davvero bisogno di nutrire gli occhi con meraviglia e bellezza, ma soprattutto vincere la paura e ritornare a vivere e respirare cultura. Il calendario delle iniziative si muoverà tra cinema, musica e teatro. Tenteremo anche delle sperimentazioni e come sempre daremo grande spazio alle collaborazioni con le realtà più attive ed interessanti del territorio” dichiara Massimiliano Flora direttore Ass Ratatoj.

Entusiasta anche il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni: “Da parte mia plaudo alla capacità del Magda di essere una laboratorio di idee che non si è fermato nemmeno durante la pandemia ma ha elaborato nuove forme di fare cultura e nuove modalità di fruizione, a partire dalla feconda collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni nella programmazione del calendario dell’Arena Estiva e con tutte le altre realtà culturali cittadine e del territorio. Il Magda Olivero inoltre è anche il luogo di incontro della nostra comunità nei mesi freddi. Da quando è partita la nuova gestione il cinema teatro è tornato al centro della scena culturale cittadina ed è un piacere ritrovare l’abitudine di incontrarsi nello spazio per un evento, uno spettacolo, un concerto o due parole tra concittadini ed amici“.

Il programma verrà presentato come di consueto nel mese di ottobre, ma sono state programmate due anteprime della stagione nell’ambito di Start/Saluzzo.

CINEMA

Domenica 27 settembre alle ore 21 appuntamento con la proiezione di FELLINI DEGLI SPIRITI, il documentario che racconta per la prima volta “il mondo non visto” di Federico Fellini, attraverso straordinari materiali d’archivio, immagini dei suoi film e interviste esclusive. Nel centenario dalla nascita, il ritratto definitivo del maestro e artigiano del cinema presentato all’ultimo Festival di Cannes.

TEATRO

Sabato 3 Ottobre alle ore 21 appuntamento per gli amanti del teatro e le famiglie, inserito della rassegna del festival Concentrica: TROPPE ARIE, uno spettacolo musicale  in cui le arie d’opera più famose vengono interpretate in modo bizzarro e divertente, accompagnate dal pianoforte, dal flauto e da mille oggetti di scena. Uno spettacolo clownesco, in cui il pubblico verrà coinvolto, tra musica classica e virtuosismi, gioco di ritmi e gags.

 

info e prenotazioni: www.cinemateatromagdaolivero.it – [email protected]